Canon Pixma MG6150: come resettare il chip delle cartucce?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho una stampante Canon Pixma MG6150 che sta finendo le cartucce. Purtroppo non ho i soldi e lòa voglia di svenarmi per acquistare le cartucce originali. Ho sentito che c'è la possibilità di resettare il chip. E' vero o sono balle? In poche parole: è possibile usare le cartucce compatibili?
Grazie

ciao, non ho trovato un chip resetter, forse ancora la stampante è nuova e non ne hanno sperimentato uno "buono". Ma le compatibili senza chip esistono, quindi non devi far altro che togliere delicatamente il chip dalle cartucce esaurite originali e montarlo sulle compatibili che hanno già un alloggio adatto. Ovviamente dvi disattivare il controllo inchiostro stampante, poichè non è più possibile ripristinare il contapagine del chip.

Ovviamente dvi disattivare il controllo inchiostro stampante, poichè non è più possibile ripristinare il contapagine del chip.

Ti ringrazio per la gradita risposta ma non capisco bene come si fa a disattivare il controllo inchiostro stampante. Se dovessi avere la mia stessa stampante, puoi dirmi come si fa? E poi .... se dovessi disabilitare sudetta opzione, molto problabilmente la stampante potrebbe continuare a stampare con le stesse cartucce originali ancora per un po'. No?
Grazie

meglio non sforzare la stampante con le cartucce in esaurimento, poichè potrebbe tirare anche delle bolle d'aria nella testina. Per disattivare questa opzione bisogna tenere premuto il tasto triangolo rosso nella stampante per 3 o 4 secondi, quando all'avvio della stampa ti spunta il messaggio "cartucce esaurite o in esaurimento"

Per disattivare questa opzione bisogna tenere premuto il tasto triangolo rosso nella stampante per 3 o 4 secondi, quando all'avvio della stampa ti spunta il messaggio "cartucce esaurite o in esaurimento"

Ma poi viene disattivata per sempre?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro