Salve a tutti. Ho necessità di acquistare una macchina fotografica che mi accompagni durante i viaggi. Premetto che sarebbe la mia prima macchina fotografica e quindi non ho molta esperienza con settaggi particolari ecc. Ho bisogno di una macchina fotografica che scatti delle belle foto e che registri dei buoni video, principalmente per uso social o al massimo da vedere sul monitor di un computer. Mi ero orientato verso la canon g9x mark II (c.a 450 euro), in quanto dalle diverse recensioni e dai sample fotografici presenti in rete mi è sembrata un'ottima fotocamera. In questi giorni però mi è venuto un dubbio: ho trovato in offerta un iphone SE (fotocamera 6S) a 299, e dato che dovrei cambiare telefono tra poco non so cosa conviene. Di sicuro la canon scatta molto meglio, registra video migliori e stabilizzati, e in generale è di un livello superiore. Ma secondo voi vale i 150 euro in piu rispetto ad un telefono che anche se non nasce per fotografare scatta delle buone foto e registra dei discreti video?
Grazie.
Grazie.