DOMANDA Canon G9x o iphone?

Pubblicità

giova398

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho necessità di acquistare una macchina fotografica che mi accompagni durante i viaggi. Premetto che sarebbe la mia prima macchina fotografica e quindi non ho molta esperienza con settaggi particolari ecc. Ho bisogno di una macchina fotografica che scatti delle belle foto e che registri dei buoni video, principalmente per uso social o al massimo da vedere sul monitor di un computer. Mi ero orientato verso la canon g9x mark II (c.a 450 euro), in quanto dalle diverse recensioni e dai sample fotografici presenti in rete mi è sembrata un'ottima fotocamera. In questi giorni però mi è venuto un dubbio: ho trovato in offerta un iphone SE (fotocamera 6S) a 299, e dato che dovrei cambiare telefono tra poco non so cosa conviene. Di sicuro la canon scatta molto meglio, registra video migliori e stabilizzati, e in generale è di un livello superiore. Ma secondo voi vale i 150 euro in piu rispetto ad un telefono che anche se non nasce per fotografare scatta delle buone foto e registra dei discreti video?

Grazie.

beh alla fine il tuo utilizzo non è per scopo lavorativo, solo un passatempo. Io opterei per il cellulare visto che lo devi sostituire con uno nuovo

Grazie per il consiglio. Di sicuro nessuno scopo lavorativo, anche se vorrei avere comunque una fotocamera che scatti delle gran foto. Il problema è che su internet non trovo molte comparative tra g9xm2 e iphone sotto l'aspetto fotografico, e per questo faccio fatica a decidere.

beh se ti piace tantissimo scattare foto comprala, ti do un consiglio per gli acquisti, se dopo 10 giorni vuoi ancora quel prodotto compralo. se te sei in questa situazione che ogni giorno pensi alla macchina fotografica comprala, e lasci da parte il telefonino

Beh. E' da un pò che sto pensando a comprare una fotocamera. Solamente che tra poco acquisterò un macbook pro e quindi, dato che ora ho un android, non sarebbe male passare ad ios. Perciò avevo pensato all'idea di unire le due cose, solamente che non so se i compromessi dell' iphone possono essere trascurabili o meno. Diciamo che la fotocamera mi serve per:
-70% viaggi (foto e video): ho bisogno di una fotocamera reattiva che mi permetta di avere delle ottime foto in punta e scatta, senza modificare i settaggi, e buoni video (la qualità del microfono non mi interessa)
-15% riprese varie
-15% scatti vari per divertimento

Comunque la telecamera dell iPhone è molto buona , quindi la scelta che farai sarà ottima (base foto intendo)
Camera professionale sarà un ottima scelta per i tuoi hobby
Telefono scelta buona per le foto (se vuoi chiedi nel forum se ci sono telefoni buone in prestazioni foto su un tot di euro)
Io scoglierei telefono nella mia vita, perché scattare foto non mi piace. Però per me la scelta che farai non sarà sbagliata , ciao

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti. Ho necessità di acquistare una macchina fotografica che mi accompagni durante i viaggi. Premetto che sarebbe la mia prima macchina fotografica e quindi non ho molta esperienza con settaggi particolari ecc. Ho bisogno di una macchina fotografica che scatti delle belle foto e che registri dei buoni video, principalmente per uso social o al massimo da vedere sul monitor di un computer. Mi ero orientato verso la canon g9x mark II (c.a 450 euro), in quanto dalle diverse recensioni e dai sample fotografici presenti in rete mi è sembrata un'ottima fotocamera. In questi giorni però mi è venuto un dubbio: ho trovato in offerta un iphone SE (fotocamera 6S) a 299, e dato che dovrei cambiare telefono tra poco non so cosa conviene. Di sicuro la canon scatta molto meglio, registra video migliori e stabilizzati, e in generale è di un livello superiore. Ma secondo voi vale i 150 euro in piu rispetto ad un telefono che anche se non nasce per fotografare scatta delle buone foto e registra dei discreti video?

Grazie.
io consiglierei una fotocamera.. se proprio il tuo interesse è per fare foto.. mentre se ti serve ugentemente uno smertphone.. prenditi quello (non l se[se non vuoi buttare 300 euro nello scarico..])
sui 300 euro io ti consiglio:
lg q6
Lenovo p2
G5 se(e no)
Xperia X/compac
Moto Z

aggiungendo 150:
se riesci ad aggiungere 50 op5
s7
g6
mentre se riesci ad aspettare un pò.. prenditi il v30.. che tanto sarà già sceso dopo 1/2 mesi

Grazie.

Un telefono non farà mai foto ai livelli di una macchina fotografica. Senza arrivare ad una reflex, una compattina che costa la metà o 1/3 dell'iphone fa foto migliori. In più ti permette di sbizzarrirti con i settaggi e avere un autonomia maggiore e indipendente dal telefono.
A parte che un iphone se non te lo consiglio a meno che tu non voglia un 4"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro