DOMANDA Canon G9x o iphone?

Pubblicità

giova398

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho necessità di acquistare una macchina fotografica che mi accompagni durante i viaggi. Premetto che sarebbe la mia prima macchina fotografica e quindi non ho molta esperienza con settaggi particolari ecc. Ho bisogno di una macchina fotografica che scatti delle belle foto e che registri dei buoni video, principalmente per uso social o al massimo da vedere sul monitor di un computer. Mi ero orientato verso la canon g9x mark II (c.a 450 euro), in quanto dalle diverse recensioni e dai sample fotografici presenti in rete mi è sembrata un'ottima fotocamera. In questi giorni però mi è venuto un dubbio: ho trovato in offerta un iphone SE (fotocamera 6S) a 299, e dato che dovrei cambiare telefono tra poco non so cosa conviene. Di sicuro la canon scatta molto meglio, registra video migliori e stabilizzati, e in generale è di un livello superiore. Ma secondo voi vale i 150 euro in piu rispetto ad un telefono che anche se non nasce per fotografare scatta delle buone foto e registra dei discreti video?

Grazie.

beh alla fine il tuo utilizzo non è per scopo lavorativo, solo un passatempo. Io opterei per il cellulare visto che lo devi sostituire con uno nuovo

Grazie per il consiglio. Di sicuro nessuno scopo lavorativo, anche se vorrei avere comunque una fotocamera che scatti delle gran foto. Il problema è che su internet non trovo molte comparative tra g9xm2 e iphone sotto l'aspetto fotografico, e per questo faccio fatica a decidere.

beh se ti piace tantissimo scattare foto comprala, ti do un consiglio per gli acquisti, se dopo 10 giorni vuoi ancora quel prodotto compralo. se te sei in questa situazione che ogni giorno pensi alla macchina fotografica comprala, e lasci da parte il telefonino