Canon EOS 650D ora?

Pubblicità

Abikeil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao

Vorrei chiedere un vostro consiglio sull'acquisto di una Canon EOS 650D ora.
Da 4 o 5 anni a questa parte, verso febbrario-marzo, Canon presenta la nuova fotocamera in questa fascia, quindi entro 3 mesi dovrebbe uscire la 700D.
Mi conviene, considerando questo, prendere ora la 650D? Aspettando potrei prendere la 700D allo stesso prezzo o comunque la 650 a meno (dovrebbero attuare un pricecut se presentano il modello nuovo della stessa fascia)

Non sono aggiornato sulle uscite Canon, però la regola è sempre la stessa di tutto: se hai la pazienza di aspettare due o tre mesi puoi fare un affare, oltre diventa inutile perchè tempo altri tre mesi e annunceranno il nuovo modello (per l' anno dopo) e la 650D sarà calata ancora di più.
Il corpo macchina lo puoi rivendere, ma più aspetti e più si svaluta.

Io, più che altro, chiedo a voi più esperti, anche per sapere se c'è qualche rumor, se è una cosa certa al 100%, etc.

Ci sono rumors su un nuovo sensore APS-C che potrebbe finire sulla futura 700D o nella 7D MkII, ma niente di certo.

Quasi sicuramente la sostituta della 650D uscirà nel 2013, ma non c'è niente di certo. Potrebbe uscire tra 3 mesi o tra 9 mesi, non lo sa nessuno.

Il tuo budget attuale qual è? Hai già una reflex Canon o delle ottiche Canon?

Più che il budget, mi roderebbe parecchio comprare una cosa che potrebbe diventare "vecchia" nel breve termine.

Sarebbe la mia prima reflex.

Come tutte le cose tecnologiche, il consiglio e' sempre quello di comprare quando ti serve....
Se aspetti che annuncino la 700d, poi avrai comunque il dubbio se prendere quella nuova (che comunque avrà un prezzo decisamente più alto di quello che ha attualmente la 650d) o la vecchia (che costerà di meno...ma sarà sempre "il modello vecchio")...
Personalmente sto per comprare anch'io la mia prima reflex, e ti do questo consiglio perchè come un idiota ho aspettato da giugno 2010 (quindi 2 anni e mezzo) dietro ai rumors della nuova 7d (che da due anni e mezzo dicono che sarebbe uscita a breve)...
Ora mi sono deciso di fare l'acquisto (sono indeciso tra due modelli totalmente differenti, e nessuno dei due è la 7d :-D ), e ho smesso di guardare i rumors ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro