Canon Eos 600D + Sigma 70 300

Pubblicità

mode001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutti,
come detto nella presentazione sono nuovo del forum, ma vi leggo da un bel po...
è molto tempo che ho intenzione di comprare la mia prima reflex xo poi per motivi vari rimando sempre...
a parte un po di conoscenze sulla fotografia fatte online, sono ancora ignorante in materia...
studiano architettura le mie foto saranno soprattutto sulle architetture e affini.
dopo giorni e giorni di lettura, ho stretto la mia scelta a due modelli canon: 600D e 650D.
girovagando sul web ho trovato una
a 470euro (regalo di matrimonio non gradito).
sono qui per chiedervi che ne pensate, sia di questa "offerta"
che in generale della scelta tra i due modelli sopra citati. ovviamente sono di mente molto aperta e accetto tutti i consigli, sia su altri modelli che su quali obiettivi puntar per cominciare.
budget: 650-750 max
grazie :)

buongiorno a tutti,
come detto nella presentazione sono nuovo del forum, ma vi leggo da un bel po...
è molto tempo che ho intenzione di comprare la mia prima reflex xo poi per motivi vari rimando sempre...
a parte un po di conoscenze sulla fotografia fatte online, sono ancora ignorante in materia...
studiano architettura le mie foto saranno soprattutto sulle architetture e affini.
dopo giorni e giorni di lettura, ho stretto la mia scelta a due modelli canon: 600D e 650D.
girovagando sul web ho trovato una
a 470euro (regalo di matrimonio non gradito).
sono qui per chiedervi che ne pensate, sia di questa "offerta"
che in generale della scelta tra i due modelli sopra citati. ovviamente sono di mente molto aperta e accetto tutti i consigli, sia su altri modelli che su quali obiettivi puntar per cominciare.
budget: 650-750 max
grazie :)

Umm è una buona offerta... Che tipo di foto vorrai fare? Grandi palazzi o dettagli degli edifici?

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Umm è una buona offerta... Che tipo di foto vorrai fare? Grandi palazzi o dettagli degli edifici?

sono all'inizio quindi ancora nn so con precisione che strada (nella fotografia) prenderò...
xo mai comincio e mai lo scoprirò ;)
tendenzialmente comunque palazzi nel contesto in cui si trovano x la parte di architettura, poi per il resto non ne ho idea ;)
volevo qualcosa con cui cominciare... non sono certo nemmeno del corpo macchina, figuriamoci sugli obiettivi... x cominciare quei due vanno bene oppure il sigma è completamente inutile (non è nemmeno stabilizzato) e quindi a questo punto per la stessa cifra potrei prenderne una da negozio online??
x questo chiedevo consiglio a voi esperti :)
grazie

sono all'inizio quindi ancora nn so con precisione che strada (nella fotografia) prenderò...
xo mai comincio e mai lo scoprirò ;)
tendenzialmente comunque palazzi nel contesto in cui si trovano x la parte di architettura, poi per il resto non ne ho idea ;)
volevo qualcosa con cui cominciare... non sono certo nemmeno del corpo macchina, figuriamoci sugli obiettivi... x cominciare quei due vanno bene oppure il sigma è completamente inutile (non è nemmeno stabilizzato) e quindi a questo punto per la stessa cifra potrei prenderne una da negozio online??
x questo chiedevo consiglio a voi esperti :)
grazie

Umm io prenderei la 600D e un grandangolare... Ma se vuoi fare una cosa seria ci vogliono soldi... Intanto puoi prendere la 600D in kit con il 18-55 IS e magari il 55-250 e quando deciderai buone che vuoi fare puoi prendere un obiettivo specifico

grazie... scusa se insisto; lascio stare allora l'inserzione della 600d con il sigma 70 300??
questo obiettivo per che foto è adatto??
tra 600d e 650d? risparmio un po sul corpo macchina per investire poi dopo in obiettivo?

Se è praticamente nuova la 600D con il Sigma la valuterei con molto interesse, una 600D solo corpo costa 400euro.
La 650D costa 130/140 euro in più, avendo non molte migliorie.

Se è praticamente nuova la 600D con il Sigma la valuterei con molto interesse, una 600D solo corpo costa 400euro.
La 650D costa 130/140 euro in più, avendo non molte migliorie.

Dovrebbe essere nuova (regalo nn gradito), il condizionale è d obbligo acquistando su internet da privati...
Ma se dici che il prezzo è interessante e vale un po' di rischio posso pensare seriamente a prenderla ;)
Grazie

Il prezzo è buono, l'unica cosa non conosco il Sigma, e saresti scoperto dai 70mm in giù...

Diciamo che allora il Sigma è " quasi regalato" :D, il kit con il 18-55 stabilizzato lo vendono intorno ai 430-450.

Si si... Xo tutti ne parlano male, per questo sono in dubbio...
Anche perché aggiungendo un centinaio di euro potrei prendere la 650d!

Si si... Xo tutti ne parlano male, per questo sono in dubbio...
Anche perché aggiungendo un centinaio di euro potrei prendere la 650d!

Di cosa della 600D?
bah io non ne ho mai sentito parlare male, certo non è un FF ma non fa nemmeno schifo...
comuqnue se dici che quei 100€ in piùli puoi spendere, non vedo perche non prenderele la 650D con il 18-55

Nono... Intendevo l obiettivo sigma 70-300!!
Diciamo che ad risparmio qualcosa ora poi me lo ritrovo da investire per obiettivi prossimamente...
Bisogna capire se vale la pena prendere la 650 rispetto alla 600d!!

Nono... Intendevo l obiettivo sigma 70-300!!
Diciamo che ad risparmio qualcosa ora poi me lo ritrovo da investire per obiettivi prossimamente...
Bisogna capire se vale la pena prendere la 650 rispetto alla 600d!!

IMHO no... Prendi la 600D con il sigma e prendi anche un tamron 17-50 f/2.8 così se devi fare foto in interni con poca luce, sei messo a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro