DOMANDA Canon EOS 1200D: come imparare a usarla

Pubblicità

pello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Come da titolo, mi hanno regalato la 1200D con l'obiettivo classico 18-55;

non avendo una grande disponibilità economica, al momento devo tenermi ben lontano dai vari corsi, quindi vorrei imprarare a usarla da autodidatta (manuali, youtube ecc)...secondo voi è fattibile?

Andrea

non avendo una grande disponibilità economica, al momento devo tenermi ben lontano dai vari corsi, quindi vorrei imprarare a usarla da autodidatta (manuali, youtube ecc)...secondo voi è fattibile?

Andrea
Dal punto di vista tecnico, una reflex ti costringe a conoscere la fotografia.
Certo scattare in automatico in condizioni di tanta luce può essere soddisfacente, ma visto che hai voglia di imparare ti consiglio prima di tutto di imparare:

Il tempo di esposizione
Apertura diaframma
ISO
White balance

Successivamente approfondirai i vari argomenti, e oltre a imparare come impostare la tua DSLR, imparerai qualche tecnica fotografica(per esempio la regola dei terzi)
Inoltre potrai articolare le tue foto sfruttando la profondità di campo, un uso consapevole della luce ecc..

Dal punto di vista tecnico, una reflex ti costringe a conoscere la fotografia.
Certo scattare in automatico in condizioni di tanta luce può essere soddisfacente, ma visto che hai voglia di imparare ti consiglio prima di tutto di imparare:

Il tempo di esposizione
Apertura diaframma
ISO
White balance

Successivamente approfondirai i vari argomenti, e oltre a imparare come impostare la tua DSLR, imparerai qualche tecnica fotografica(per esempio la regola dei terzi)
Inoltre potrai articolare le tue foto sfruttando la profondità di campo, un uso consapevole della luce ecc..

grazie! seguirò il tuo consiglio :)

Si, io mi sono trovano bene con https://www.youtube.com/watch?v=IBEBjw8o4Y4&list=PL1144321B9E83EDD9, insegna i comandi e le tecniche basilari, per il resto serve pratica :D; una volta capito come maneggiarla il consiglio è quello di scattare e scattare.

grazie per il link!!

Andrea

Eccoti un breve corso... usano canon... spiegano in poche lezioni come funziona una reflex, i suoi comandi e come ogni opzioni e impostazione funziona... io l'ho trovato ottimo!

https://www.youtube.com/user/OcchioDelFotografo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro