DOMANDA Canon Eos 100d o 700d

Pubblicità

ProdigeekDado

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti,

Insieme a mia sorella stiamo valutando l'acquisto di una reflex, lei è appassionata di foto e la userebbe per quello, io invece avendo un canale Youtube la userei per registrare i video.
Abbiamo individuato queste nuove Canon: La 100d e la 700d presentate ad Aprile, per la qualita fotografica sono praticamente identiche quindi per mia sorella è uguale, ma per i video la 100d ha il nuovo sistema di messa a fuoco Hybrid af II, ma l'altra ha il display orientabile.per il resto dovrebbero essere uguali, dimensioni a parte. Volevo chiedervi quale delle due mi consigliate per la registrazione video, grazie mille:)

Direi 700D. Però...

Dipende dal tipo di video che fai, perchè potrebbe esserti completamente inutile l'autofocus in live view, e quindi rispetto a una 600D sarebbe solo una spesa ulteriore di soldi (dato che in casa canon la qualità d'immagine è ferma dai tempi della 550D).
E dipende anche dalle velleità fotografiche di tua sorella. Ok la 700D, mentre la 100D ha senso solo se usata con obbiettivi piccoli (il 40mm F2.8 STM ad es.), ma a quel punto personalmente ha più senso direttamente una mirrorless.

Direi 700D. Però...

Dipende dal tipo di video che fai, perchè potrebbe esserti completamente inutile l'autofocus in live view, e quindi rispetto a una 600D sarebbe solo una spesa ulteriore di soldi (dato che in casa canon la qualità d'immagine è ferma dai tempi della 550D).
E dipende anche dalle velleità fotografiche di tua sorella. Ok la 700D, mentre la 100D ha senso solo se usata con obbiettivi piccoli (il 40mm F2.8 STM ad es.), ma a quel punto personalmente ha più senso direttamente una mirrorless.

Allora nel canale faccio unboxing E recensioni, quindi effettivamente hai ragione non credo che mi servirà.. Per gli obiettivi non so mia sorella ma io volevo prendere solo il corpo macchina con un Ef 50mm 1.4 USM per i video però non vogliamo precluderci niente quindi come dici tu adesso sono sulla 700d!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro