Canon 5D mark I usata come prima reflex?

Pubblicità

dondo75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Stavo pensando all'acquisto di una prima reflex dopo anni di compatte e bridge, un amico semi professionista mi ha consigliato di prendere una Canon 5D usata (circa 600€ solo corpo) in modo da fare subito foto full frame, ma non sarà troppo complicata per me?
Grazie del consiglio

bhe di sicuro non è troppo complicata ma un po "datata", non ti troverai bene con il suo schermo che non è come nelle ultime macchine uscite anche di livello diverso.
Poi una full frame si porta dietro le ottiche, visto che puoi montare solo le ef, quindi vanno messe in conto le spese per prenderle, non dico che devi puntare solo a zoom serie L, anche 3 fissi economici vanno bene, l'importante è che sei sicuro di quello che cerchi altrimenti meglio prendere un altro tipo di macchina.
Saluti
AB

Bha... io in realtà fossi in te visto che hai avuto precedenti con bridge e compatte mi rivolgerei al settore delle mirrorless... come la vedete voi?

Bha... io in realtà fossi in te visto che hai avuto precedenti con bridge e compatte mi rivolgerei al settore delle mirrorless... come la vedete voi?

Si effettivamente mi piace parecchio la Sony nex-5n o la nuova 6 ma i prezzi salgono fino a 1000 euro, mentre una 5d usata la trovo a 500...

Si effettivamente mi piace parecchio la Sony nex-5n o la nuova 6 ma i prezzi salgono fino a 1000 euro, mentre una 5d usata la trovo a 500...

si, su questo hai ragione però ti consiglio prima di acquistarla di prenderla un pò in mano e scattarci un paio di foto per vedere se ti trovi a tuo agio...
la 5d mark I appena uscita se la potevano permettere solo i professionisti. Stiamo cmq parlando di un'ottimo apparecchio!

Una macchina tecnologicamente vecchiotta, anche se va ancora bene: e' un pò come se dovessi deciderti di comprare una mercedes dei primi anni novanta: ottima macchina di classe, ma tecnologicamente anziana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro