Rispondi alla discussione

Leggiti per favore i bugiardini dei farmaci da banco (ormai venduti pure nei supermercati e nelle parafarmacie) senza ricetta e poi ne riparliamo del tuo discorso sull'accessibilità di sostanze con effetti che alterano le condizioni psicofisiche delle delle persone... ok?

Grazie... visto che di sentire discorsi del cappero campati in aria con motivazioni che non stanno ne in cielo ne in terra orami sono stufo.

Veramente... parlate parlate ma più si và avanti e meno sembra sappiate di cosa state parlando.

Io ho fatto l'obiettore in una comunità di recupero per tossico dipendenti, se lo volete sapere.

Ci hanno istruito sulle varie sostanze, ortodosse o meno, e sui loro effetti e danni.

Quindi io so di cosa parlo.

E ho visto anche gli effetti sulle persone e le conseguenze personali e sociali che l'abuso di sostanze stupefacenti comporta.

E posso giurare che quando sento certe frasi fatte e certi discorsi per partito preso mi monta una carogna che non avete un'idea.

L'ignoranza è una brutta, bruttisima bestia... e qui (e non solo qui) di ignoranti è pieno.

Io personalmente non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti, ne ne farei uso fossero legalizzate le leggere.

Se è per questo non mi sono nemmeno mai ubriacato in vita mia (nonostante in più occasioni abbia bevuto assai) ne ho mai fumato.

Il fumo poi proprio non lo sopporto. Mi da fastidio a metri di distanza.

Detto questo ripeto il concetto che forse ad alcuni di voi è sfuggito sin dall'inizio.

Se uno si fuma una canna per i fatti suoi o con gli amici E POI non va in giro a fare danni guidando (o operando in un ospedale come ha ipotizzato qualcuno) per me è liberissimo di farlo.

Dal punto di vista della società non c'è praticamente danno.

Sicuramente meno dano che se si fumasse un pacchetto di legali sigarette al giorno (che, ricordo, riportano pure sulla confezione che il fumo uccide... e se non lo fa cmq ha dei costi sanitari importanti) o si bevesse una bottiglia di vino a pranzo ed una a cena (ricordo che il funo uccide ma l'alcool di più... e non solo chi beve).

Indietro