DOMANDA cancellazione partizione primaria di sistema

Pubblicità

AntonyGaspardian

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
2
Punteggio
35
Buongiorno ragazzi,
come da titolo chiedo delucidazioni in merito alla cancellazione della partizione primaria di sistema, mi spiego:
stato sistema.webp
ho 2 partizioni, in una windows 7 32 bit "di sistema", l'altra con 64 bit (non chiedetemi come sia arrivato a tanto, sarebbe lunga la storia..) e vorrei cancellare la partizione a 32 bit in modo tale da unirla a quella da 64 in modo tale che quest'ultima abbia molto più spazio a disposizione (e poi un sistema a 32 bit non mi serve +...). Pertanto, per evitare di formattare completamente il pc e dato che la partizione a 32 bit risulta essere "di sistema" , qual è la procedura per eliminarla ed unirla a quella del 64 bit?

grazie per l'aiuto
 
Non so su che partizione sei in esecuzione, dovresti provare a fare elimina volume, ma ti consiglio di fare una copia di backup e farlo a basso livello "come se volessi formattare".
 
Non puoi eliminarla perché è quella dove sono scritti i file di avvio dei due SO. Lo si deduce dal fatto che è l'unica a riportare la dicitura "Attivo".
Se lo fai non ti partirà più neanche quella a 64bit.

L'unica soluzione per ovviare è reinstallare 7 64bit e, in fase d'installazione, eliminare le due partizioni, poi seguire questa guida (Partizione riservata per il sistema di Windows 7: che cos'è, a cosa serve e come può essere eliminata - pag. 2), per far si che se ne formi una sola e "Attiva".
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top