cancellazione file temporanei ocn ubuntu

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao volevo sapere se e come è possibile cancellare i file temporanei con ubuntu, con windows utilizzo ccleaner o altri software che fanno questo, ma su ubuntu come si può fare?? allora per ora sto usando a manetta firefox, e putroppo non ho tenuto la spunta nelle preferenze a far cancellare la cronologia di frirefox alla chiusura perchè non si sa mai durante la giornata potrebbe tornarmi utile, alllorchè la devo cancellae manualmente, però la storia dei file temporanei come è veramente?? hoguardato in rete ma ho trovato più un minestrone che altro, io ad esempio utilizzo l'estensione empty cache e dovrebbe andar bene giusto?? e con chrome??

Perché li devi rimuovere?
Se è per la paura di beccarti qualche virus puoi dormire sonni tranquilli. Altrimenti, simile a disk cleaner, c'è questo: BleachBit ;)

...nella versione firefox 3.6.3.....

apri il browser
menù strumenti
cancella cronologia recente

ti si aprirà una finestra di opzioni

in alto una tendina ti chiederà il lasso temporale da eliminare

seleziona
nella stessa finestra inoltre ti chiede cosa vuoi eliminare
spunta quello che desideri
premere cancella adesso

fatto

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte e mi scuso se non ho risposto prima,ma sembra che non mi arrivino le notifiche nella mai, comunque la storia di firefox da strumenti la sapevo e lo facevo, mi interessava con chrome, ma vedo che il programma bleach fa per me, anche se cancella in maniera mooolto profonda, paura di prendere virus con ubuntu?? :lol:
grazie ancora a tutti

:asd: beh con gli ultimi so (compreso windows vista/7) bisogna essere proprio gnucchi per prendere virus dato che bisogna dargli addirittura il consenso di installarli...
poi c'è sempre il caso particolare... come mia sorella e il rispettivo rag che navigano su internet sul mio pc... una vera rovina.
vabbè fine OT :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro