PROBLEMA cancellato cartella in registro di sistema

Pubblicità

rosy86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
il mio pc è un fisso, hp, windows vista home premium service pack 2
stavo guardando dentro il registro di sistema (regedit) quando mi casca l’occhio su una cartella Chrome esattamente HKEY_LOCAL_MACHINE\software\google\chrome.
io non ho Chrome e senza pensare l’ho eliminata (con le relative sottocartelle che conteneva). ovviamente non ho un backup del registro di sistema. non mi sembra che il pc abbia subito modifiche, a parte forse che mi apre più pop up in internet (uso firefox ma i pop up li apre utilizzando explorer, anche quando non è in funzione perchè uso firefox). vi prego ditemi che non ho eliminato qualcosa di indispensabile

REGEDIT1.webp

grazie, questo mi rassicura. proverò CCleaner. riguardo ai popup che mi apre andando ad aprire explorer anche quando uso un altro broswer come firefox? tra l'altro prima non mi pare lo facesse, o almeno mi teneva lo stesso brosware

- - - Updated - - -

grazie, questo mi rassicura. proverò CCleaner. riguardo ai popup che mi apre andando ad aprire explorer anche quando uso un altro broswer come firefox? tra l'altro prima non mi pare lo facesse, o almeno mi teneva lo stesso brosware

si esatto mi apre pubblicità/popup di siti mentre uso firefox però le apre in IE, mi si apre IE.

- - - Updated - - -

scusa tecnico24 mi spiegheresti come funziona CCleaner, cioè i file che mi elimina non vanno a toccare programmi (disinstallandoli) o file che mi servono tipo documenti o immagini etc

No , elimina i file temporanei o collegamenti inutilizzati e pulisce il registro da chiavi obsolete.
Per le pagine pubblicitarie su IE segui queste istruzioni
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/264464-pagine-internet-che-si-aprono-da-sole.html#post2672012

grazie. per ora provo a mettere la spunta nelle opzioni avanzate di IE e vedo se risolvo qualcosa. nel caso provo a seguire le altre istruzioni che hai dato se avessi bisogno di altri chiarimenti chiederò.
grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro