Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti....ma se fosse possibile avere anche i drivers non sarebbe male!Scusate se mi intrometto ma esistono diversi modi di creare partizioni di "recovery" più o meno "artigianali" e con funzioni differenti, es il tool di Anatheros o Aomei OneKey Recovery, ma in ogni caso non è come avere la recovery del produttore, la recovery del produttore riporta il pc nello stato identico a cui si trovava appena acquistato (programmi e bloatware inclusi), qualsiasi altra "recovery" in genere o si limita a creare un'immagine del disco in quel momento (compreso di dati personali e qualsiasi altra cosa esistente sul disco, virus compresi) oppure è poco più del disco di installazione di windows pronto per essere usato (e quindi permette di installare windows da 0)...
Si si certo Vizard ma se io volessi crearmi una recovery partition su hard disk con windows e i drivers necessari non sarebbe quindi possibile? Se uso la recovery del pc (che ho ahimè cancellato) reinstalli il s.o. e i drivers oltre alle odiose app che la casa produttrice ti incude. Ma se volessi invece creare una recovery partition con su solo il s.o. e i drivers affinchè abbia il pc pulito senza necessità di scaricare i drivers come proponevi tu è possibile?... Quando crei un'immagine di sistema e la ripristini, ti trovi il pc in quello stesso stato (driver e programmi compresi), invece quando installi da 0 si possono sempre integrare i driver (esistono sistemi di post installazione), e comunque una volta installato windows basta collegarlo ad internet (quindi basta che windows riconosca almeno la scheda di rete o, nel peggiore dei casi, basta installare solo i driver di quella scheda) e windows cerca di scaricare da solo tutti i driver necessari...
Uhm...posso metterci anche i drivers dentro quindi? :grat:Semplice come l'ABC.
1 - FORMATTI ed effettui una installazione PULITA (ossia installi windows da 0 e non utilizzando la recovery del produttore)
2 - Installi tutti i driver (ed eventualmente tutti i programmi strettamente necessari, es 7-Zip, Libreoffice, ecc)
3 - usi uno dei 2 programmi che ho menzionato sopra per creare la recovery (che in questo caso ti riporta il pc nella condizione in cui è, ossia appena formattato e con i driver installati)
Più semplice di così si muore.
Ciaoz ^__^
Uhm...posso metterci anche i drivers dentro quindi? :grat:Vizard ha detto:...2 - Installi tutti i driver (ed eventualmente tutti i programmi strettamente necessari, es 7-Zip, Libreoffice, ecc)
3 - usi uno dei 2 programmi che ho menzionato sopra per creare la recovery (che in questo caso ti riporta il pc nella condizione in cui è, ossia appena formattato e con i driver installati)
Quindi se manualmente creo una recovery nel mio hard (con manualmente intendo trascinare tutto il contenuto del dvd di windows sulla recovery tramite EasyBCD) devo copiare anche i drivers? Qualcosa non mi torna amico mio perdonami. Posso linkarti un video?:look::grat: si, così facendo i driver risultano già installati non appena fai il recovery ...
Ma dove esattamente?No, se crei a una partizione di recovery che contiene un'immagine del tuo pc appena formattato con i driver già installati, allora NON serve mettere i driver in questa partizione (già contenuti nell'immagine che hai creato).
Se invece la partizione consiste in una "copia" del disco di installazione di windows, allora possono essere utili (almeno quelli delle periferiche di rete, una volta installati quelli e collegato il pc a internet windows trova la maggior parte dei driver da solo).
PS puoi postare il link del video senza problemi
Perché segui quella guida??? E' molto più semplice usare uno di quei 2 programmi per questo scopo (sono più o meno delle procedure guidate che fanno quasi tutto da soli), perché ti vuoi impelagare in qualcosa di complicato quando per ottenere lo stesso risultato basta pochissimo???
E' vero ma il "onekeyrecovery" mi fa un'immagine di sistema. Io non voglio un'immagine di sistema ma voglio poter portare quasi alle impostazioni di fabbrica il pc qualora ci fossero problemi. Se uso quel programma non credo si possa fare. Se invece seguo le istruzioni del video e metto anche i drivers della macchina (a proposito da dove li prenderei?) forse riuscirei ad avere una installazione pulita formattando e reinstallando windows...:look:Perché segui quella guida??? E' molto più semplice usare uno di quei 2 programmi per questo scopo (sono più o meno delle procedure guidate che fanno quasi tutto da soli), perché ti vuoi impelagare in qualcosa di complicato quando per ottenere lo stesso risultato basta pochissimo???