Cancellare una partizione

Pubblicità

tony077

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve, come da titolo vorrei cancellare una partizione e inserire lo spazio di quella partizione in un'altra. Vorrei cancellare la partizione "Windows XP" e mettere lo spazio di essa nella partizione "Windows 7".

c0nrc.png

Non so come si faccia e non conosco programmi che eseguono queste operazioni per questo mi sono rivolto a voi che siete degli esperti. :sisi: Grazie in anticipo. :)

Ho provato a seguire questa guida: http://vistabuntu.wordpress.com/200...liminiamo-le-nostre-partizioni-autonomamente/ ma non mi fa formattare la partizione "Windows XP" mi dice: "Impossibile formattare la partizione di sistema di questo disco". Sicuramente non va perché in quella partizione è installato Windows XP e ora non so come formattarla COMPLETAMENTE eliminando TUTTO. Ho provato a scaricare EASEUS Partition Master Professional Edition Demo (è l'unico programma buono compatibile con Windows 7) ma nemmeno qui mi fa formattare la partizione "Windows XP" perché come ho già detto prima, lì dentro vi è installato un Sistema Operativo e quindi impedisce la formattazione... Non so come formattare questa maledetta partizione!

Pannello di Controllo-->Strumenti di Amministrazione-->Gestione Computer-->Gestione Disco.
Poi vai sulla partizione che vuoi eliminare e la clicchi col dx.
Da lì fai quello che vuoi...o quasi.

È stata la prima cosa che ho fatto ma non va perché Windows non ti fa formattare una partizione con dentro un Sistema Operativo.

hai provato a cliccare col destro su "win7" da gestione computer su "contrassegna partizione come attiva"?e prova ancora a formattare xp,assurdo che xp nn se ne vada dai piedi xD

Ho risolto formattando e cancellando la partizione "Windows XP" con il programma "Acronis" e devo dire che è veramente ottimo. Grazie a tutti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro