Cancellare le partizioni di recovery

Pubblicità

pipppero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

non è un post doppio di uno che ho appena già fatto, è una domanda completamente diversa.

Sto per cancellare tutte le partizioni del mio nuovo portatile, tra cui "Partizione di ripristino" che si trova nel DISCO 0 e "Recovery OEM" che si trova nel DISCO 1.

Dopodiché installerò diversi sistemi operativi in modalità UEFI e lascierò la tabella GPT (non converto in MBR insomma).

Detto quanto sopra, il portatile è HP, facendo così incorro in qualche problema cioè le due partizioni di cui sopra (Ripristino e Recovery) forniscono degli strumenti importanti al computer che potrebbero tornarmi utili anche non con i sistemi operativi "della casa"?

In pratica, vi chiedo, a parte il ripristino del sistema completo di fabbrica, quelle due partizioni che funzioni specifiche possono avere che io perderei?

data la capienza degli attuali HD e le dimensioni della partizione di recovery qual'è il vantaggio di eliminarle? spazio? io non le eliminerei, se hai problemi puoi in qualsiasi momento ripristinarlo.

Si infatti se le elimini perdi anche l'eventuale ripristino con licenza windows originale .
Se tieni problemi di spazio compra un bel box esterno ci piazzi dentro un hdd da 1 o 2 tb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro