Cancellare elenco ricerche

Pubblicità
Premesso che non è proprio carino mettere il link ad un altro forum con riportato lo stesso problema, comunque prova questo: tasto dx sulla barra delle applicazioni, proprietà>menù di avvio>personalizza>cancella, così dovresti rimuovere tutti i documenti aperti di recente, più altre cose temporanee tra cui le parole cercate...

Io di solito uso CCleaner che pulisce per bene tutto... :D

Quoto Scrat per i link... :doh: :cav:

ciaoo

Marthe ha detto:
Link editato, comunque non è stato messo volontariamente è una questione di copia/incolla ;)
Esatto! :ok:

La prossima starò più attento...

Comunque grazie ragazzi, proverò CCleaner. Mentre per quanto riguarda l'altro consiglio non funziona. In quel modo vengono cancellati i documenti recenti, i comandi inseriti su "esegui" e forse dell'altro, ma non quello che intendo cancellare io...

Ho provato, ma niente...
Dunque ho deselezionato tutto, meno che "Autocompletamento Trova File" (sotto la voce "Esplora Risorse"), ma non ha cancellato niente.

Non so di preciso che voce sia... Io lascio tutto selezionato e fa il suo dovere! :sisi:

In alternativa anche Ad-Aware SE cancella le MRu, così come questo tool: ClearRecent. ;)

ciaoo

I non parlo di MRu, ma di tutti i file e cartelle ricercati con l'apposita funzione di Windows.
Per provare con AdAware dove devo andare? Non trovo niente di specifico...

ClearRecent mi da errore di run-time 9.

Marthe ha detto:
Si possono cancellare anche manualmente, ovviamente dando per scontato che si sappia usare il registro di sistema senza fare danni, la chiave è:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru

Soluzione scomoda, ma in assenza di altre...
Devo cancellare la chiave ACMru?

Togix il programma ce l'ho, ma non trovo niente per cancellare l'elenco delle ricerche.

Marthe, non c'è nessuna sottochiave, solo quella (predefinito) e basta.

Marthe ha detto:
Devi cliccare sulla + accanto alla cartellina ACMru, la prima sottochiave contiene la lista dei valori con il nome dati dell'history.

Li ho trovati, hai perfettamente ragione! Cancello, le "cartelle" numerate o i "file" al suo interno?

Pubblicità
Pubblicità