PROBLEMA Cancellare dati prima di vendere smartphone

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve ho intenzione di vendere lo smartphone, ma dopo il servizio delle iene che sono riusciti a recuperare foto, immagini, password da dei cellulari usati ho paura di venderlo, vorrei sapere come fare a cancellare definitivamente i dati e con quale programma poi fare un recupero per verificare che il programma abbia fatto il suo dovere, ho uno smartphone Nokia 701 con symbian, grazie

Programmi di recupero dati da smartphone non ne conosco sinceramente, ma se vengono letti come unità di massa dal pc, basta anche una funzione di dos [RECOVER] o un programma come recuva per recuperare tutto. L'unico modo per cancellare qualcosa in modo al 90% definitivo è deframmantare ma purtroppo non conosco e non so se essista un programma per farlo sugli smartphone. Personalmente corri sempre questo rischio ma se sai di avere dei dati sensibili cambiali per altre vie prima di dare lo smartphone. ES: conto corrente, numeri personali ecc.

Sinceramente uno davvero bravo se VUOLE risalire a qualche dato un modo bene o male lo trova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro