DOMANDA Canale youtube e diritti d'autore

riccardob80

Nuovo Utente
78
0
Ciao a tutti,
vorrei creare un canale musicale, ho molto materiale acquistato su amazon formato mp3, come potrei far valere la mia licenza al fine di non prendere sanzioni?

In teoria se pubblicassi sul mio canale un video già pubblicato da altro utente dovrei chiedere il permesso a lui per poterlo pubblicare?

Dove posso trovare materiale videomusicale da acquistare regolarmente e poterlo pubblicare sul mio canale?

Grazie a tutti!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Comprando dei brani audio da un qualsiasi sito, ottieni solo il diritto di poterli ascoltare quando vuoi sul PC o sul riproduttore audio che usi, non di ritrasmetterli a tua volta, in quel caso sei soggetto al pagamento delle royalties al detentore dei diritti su quei brani.
Se non vuoi avere problemi puoi usare le varie collezioni di ( brani royalty free) presenti in rete.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
YouTube si basa sulla creazioni di contenuti propri, gli unici a mettere le canzoni sono le stesse case discografiche questo perché a te costerebbe una barca di soldi.

Non puoi acquistare un video o una canzone, acquisti un diritto per tot tempo o riproduzioni. Se vuoi mettere su YouTube.

Si per mettere contenuti di altri devi chiedere il permesso. Altrimenti in poco tempo se hai tanta fortuna ti bloccano solo il canale, altrimenti ti ritrovi sotto processo se questo gestisce un canale grosso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili