PROBLEMA Canale dx della scheda audio non funziona

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
347
Punteggio
97
Come da titolo dal canale dx non esce nessun suono sia dall'amplificatore che dalle cuffie Bluetooth,la scheda madre è una AsusTeck Rog Maximun XI Hero WiFI.(La configurazione completa del pc la trovate sotto il mio avatar).
Secondo voi c'è una possibilità di ripararla o devo mettere una nuova scheda audio.
Tra i miei reperti ho una Sound Blaster Audiodigy 7+1 eventualmente sarebbe compatibile con l'attuale mobo?
Grazie per eventuali consigli.

"Come da titolo dal canale dx non esce nessun suono sia dall'amplificatore che dalle cuffie WiFi"
Se usi una cuffia wireless, il problema non è la scheda audio, il segnale audio viene trasmesso direttamente alle cuffie dal trasmettitore wireless della scheda madre, devi cercare il problema altrove.

Grazie per la risposta Massimo.
Ho fatto una prova ho collegato le cuffie Sony LE WH-XB900N e il suono esce regolarmente sui 2 canali mentre non esce dagli auricolari che uso regolarmente i Sony WI-C100.
Quello che mi chiedo è perchè non escono dagli altoparlanti.

Le Sony WI-C100 sono collegate tramite cavo.
1749132909951.webp

Potrebbe essersi danneggiato il cavo dell'auricolare.
P.S.
Come è collegato l'amplificatore?

Ultima modifica:
Le Sony WI-C100 sono collegate tramite cavo.
No in Wireless.
Ho collegato le mie vecchie cuffiette JBL Tune 110 BT WiFi e funzionano alla grande.
L'ampli è collegato alla scheda madre con il cavo audio e dietro ha i cavi sui canali Dx e Sx.
Il collegamento me lo ha fatto mio figlio che è un esperto del sttore e per descrivertelo meglio dovrei spostare tutta la postazione.
Grazie di nuovo.

Agendo sulle impostazioni audio il problema WiFi l'ho risolto ma non quello dell'amplificatore dovrò vedere se qualche cavo si è staccato sul retro facendo le pulizie.
Vi farò sapere.
Grazie di nuovo per l'aiuto.

Do per scontato che tu sappia cos'è/dov'è il comando del bilanciamento sull'amplificatore e che non sia girato tutto da un lato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro