campi elettromagnetici e hard disks

Pubblicità

kidmarco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,
alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta certa:
volevo sapere se l'hard diskdi un pc possa essere danneggiato dal fatto di avere a circa 1,5 metri di distanza un router wireless?

e poi se gli hdd esterni possano essere danneggaiti dal fatto di trovarsi costantemente accanto al monitor lcd del pc e, saltuariamente, a mezzo metro da apparecchi elettrici (tipo deumidificatori portatili, come questo per fare un esempio, o eventualemnte da quale tipo e intensità di campi elettromagnetici)

già all'interno del pc si creano dei campi elettromagnetici, stesso la scheda madre, il processore ecc generano campi elettromagnetici :) quindi non preoccuparti assolutamente :) fino a che non ti sparano sul pc un raggio IEM (impulso elettro magnetico) non ti si frigge nulla :) vivi sereno

grazie!
quindi neppure elettrodomestici (tipo appunto deumidificatori etc) ...mi riferisco sempre a hdd esterni, Lacie o WesternDigital
(perdona l'ignoranza crassa: gli impulsi elettromagnetici IEM, d cui mi accennavi, da cosa possono essere generati?)

e per le temperature?
o luce solare?

approfitto per una domanda sul tema:
acquistereste hdd da 3 Tb o, come qualcuno mi diceva, è meglio aspettare qualche mese sia perché potrebbero calare di prezzo (dai 190 euro attuali circa) sia perché non c'è sicurezza della dloro durata nel tempo ?
si può parlare di marche? wd, seagate, lacie? quale migliore a Vs giudizio, esperienza

XD gli IEM sono impulsti elettromagnetici concentrati XD vengono generati da esplosioni atomiche nel raggio dell'esplosione o da apparecchiature militari XD quindi stai tranquillo XD semmai una delle 2 cose dovesse attivarsi stai sicuro che o sei morto oppure la tua città verrebbe evacuata XD
per i prezzi bhe io consiglio di aspettare... sono alle stelle i prezzi ora...
come marchi io personalmente non ho mai avuto prolemi con i Western Digital :) non mi hanno maid ato problemi neppure i samsung, lacie non conosco i suoi HDD ma se fanno gli HDD come fanno i monitor professionali bhe sono una garanzia ;)

mha se ben ricordo 3 tb caviar green veniva 110 euro... lo dico a memoria il prezzo eh, potrebbe essere molto più basso, aspetta e vedi se qualcuno che ricorda meglio di me i prezzi risponde

Pubblicità
Pubblicità
Indietro