Campi elettromagnetici ADSL e Fibra Ottica

Pubblicità

peopantaleo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,

devo mettere la Adsl o la Fibra in casa.
Ok, so che sono danni piuttosto irrilevanti per quanto riguarda la salute... ma vorrei sapere se, a livello di campi elettromagnetici che possono essere nocivi per la salute, il Wi-Fi della ADSL e della Fibra sono uguali o uno è più dannoso dell'altro?

E, Wi-Fi a parte, ho letto che anche i fili che passano nei muri sono dannosi per la salute, in questo caso è più dannoso per chi abita in casa il collegamento della ADSL o quello della Fibra?

Grazie infinite!!!

Ciao a tutti,

Ok, so che sono danni piuttosto irrilevanti per quanto riguarda la salute... ma vorrei sapere se, a livello di campi elettromagnetici che possono essere nocivi per la salute, il Wi-Fi della ADSL e della Fibra sono uguali o uno è più dannoso dell'altro?

E, Wi-Fi a parte, ho letto che anche i fili che passano nei muri sono dannosi per la salute, in questo caso è più dannoso per chi abita in casa il collegamento della ADSL o quello della Fibra?

Grazie infinite!!!

La potenza che un router wifi irradia e' completamente scorrelata dalla connessione internet, per assurdo anche staccare il collegamento con l'esterno e usarlo come router per fare una LAN interna a casa tua.
Se vuoi puoi impostare il router per rimanere sui 2.4 GHz anziche' andare a 5 GHz come fanno i nuovi, ma tieni presente che in ogni caso la potenza irradiata e' microscopica.
Certo, non me lo metterei sotto il cuscino dove dormo, ma la potenza diminuisce circa con distanza^1.5

I fili nel muro sono dannosi se prendi in mano i due contatti :D
In tal caso sono molto dannosi...

Ciao a tutti,

Grazie infinite!!!

hai letto male.
Io mi preoccuperei di più del ferro da stiro (120 V/m) che del wi-fi (0,69 V/m in trasmissione).

I fili nel muro sono dannosi se prendi in mano i due contatti :D
In tal caso sono molto dannosi...
:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro