Cameraphone 400-500€

Pubblicità

tr3k

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
mio padre è alla ricerca di un nuovo smartphone. Non lo utilizza tantissimo ma mi ha chiesto nello specifico un dispositivo che faccia delle ottime foto. Inoltre è un po' restio a ricomprare xiaomi perchè spesso ha avuto problemi di natura hardware/bug e dà la colpa alla marca piuttosto che alla fascia di telefono 😅
Avevo pensato al pixel 8 (se rientra nel prezzo) che ha anche l'IA per le foto, ma sono sempre restio a comprare telefoni che vengono superati da un modello successivo, che mi consigliate di fare?
Nel caso valesse la pena, posso anche convincerlo a riprendere xiaomi, mi fido di voi e dei vostri consigli.

Ogni telefono che comprera' sara' superato da quello che esce dopo.

Si prenda un Pixel 8 visto che la richiesta specifica e' belle foto.

Salve a tutti,
mio padre è alla ricerca di un nuovo smartphone. Non lo utilizza tantissimo ma mi ha chiesto nello specifico un dispositivo che faccia delle ottime foto. Inoltre è un po' restio a ricomprare xiaomi perchè spesso ha avuto problemi di natura hardware/bug e dà la colpa alla marca piuttosto che alla fascia di telefono 😅
Avevo pensato al pixel 8 (se rientra nel prezzo) che ha anche l'IA per le foto, ma sono sempre restio a comprare telefoni che vengono superati da un modello successivo, che mi consigliate di fare?
Nel caso valesse la pena, posso anche convincerlo a riprendere xiaomi, mi fido di voi e dei vostri consigli.

Pixel 8 resta ottimo lato foto.

Come altre alternative hai Xiaomi 13T che fa comunque molto bene e ha una tele aggiuntiva, però come processing magari non si avvcina al pixel, e credo S23 che ora sta verso i 500 pure lui.

Sarebbe bene avere qualche preferenza in più ma Pixel 8 già è ottimo per foto e già ricade nella policy da 7 anni di update al contrario degli altri 2.

In che senso qualche preferenza in più?

Se intendi preferenze di mio padre, lui arriva a sera con l'80% della batteria per farti capire l'utilizzo, e cancella costantemente tutte le chat di whatsapp.
Ogni tanto usa qualche gioco semplice e naviga sui social, poi fa le foto e niente più.
Però facendone un uso semplice gli dà fastidio quando si bugga, o danno problemi gli altoparlanti/sensori di prossimità, perché fa poche cose quindi quelle che fa le vuole fare senza rogne.

Ah altra domanda fondamentale: visto che dal pixel non esce il caricabatterie, se dovessimo optare per quello, può utilizzare quello da 120w del suo Xiaomi 11T? O si danneggia la batteria?
Pixel 8 resta ottimo lato foto.

Come altre alternative hai Xiaomi 13T che fa comunque molto bene e ha una tele aggiuntiva, però come processing magari non si avvcina al pixel, e credo S23 che ora sta verso i 500 pure lui.

Sarebbe bene avere qualche preferenza in più ma Pixel 8 già è ottimo per foto e già ricade nella policy da 7 anni di update al contrario degli altri 2.

Ultima modifica:
Però facendone un uso semplice gli dà fastidio quando si bugga, o danno problemi gli altoparlanti/sensori di prossimità, perché fa poche cose quindi quelle che fa le vuole fare senza rogne.
allora prendigli un un iphone, per un utente avanzato può far storcere il naso, mentre per chi vuole un telefono che lo accendi e funziona, va benissimo

No iOS lo escludo lo ha avuto e non si è trovato molto bene, poi non ci capisco non saprei neanche quale modello prendere in considerazione

allora nada, quelli con migliore rapporto prezzo/hardware, è il 13T, quei bug/rallentamenti è una cosa naturale sui telefoni di fascia bassa, mio padre ha un note 9 che appena comprato ogni tanto dava qualche botta di lag, se vuoi andare di pixel, per l'utilizzo che ne deve fare, prendi il pixel 8a, risparmi e ha una buona qualità generale, il problema potrebbe essere il display se viene da uno xioami padellone da 6.7", i pixel sono da 6.1-6.2"

Secondo me pixel 8 può andare, specie se vuole evitare Xiaomi. La cpu non è super top ma visto il budget e che si vuole una buona fotocamera non si può fare di meglio.

S23 resta un opzione, avrebbe una CPU migliore ma anche un os più pesante e meno update

S23 resta un opzione, avrebbe una CPU migliore ma anche un os più pesante e meno update
gli update sono relativi a chi gli interessa, gente come mio padre o il padre dell'op gli interessa che giri senza problemi e alla prima applicazione che va in crash o ci mette troppo, è colpa del telefono e del brand, non sanno che su un telefono da 150€ c'è una mezza ciofeca di cpu da cui non si può pretendere molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro