Cambridge Audio Minx 12

Pubblicità

Luca Moi

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao ragazzi, qualcuno conosce queste casse? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00PY...ds=minx+12&dpPl=1&dpID=41DNJnV1A2L&ref=plSrch
Sto cercando un paio di casse di queste dimensioni per sostituire quelle che sto usando ora di un vecchio impianto 5.1 lg, quindi vi lascio immaginare la qualità le casse sono collegate ad un Cambridge audio topaz am5 quindi stereo però sono montate dietro il divano perché per via di vicini e genitori non posso alzare troppo il volume e avendole più vicino riesco a sentire meglio i dialoghi dei film. Altrimenti potete darmi qualche altro consiglio per casse di queste dimensioni? Non ho trovato molto in giro..grazie mille

Su un altro forum me ne hanno parlato molto bene, però tieni a mente che necessitano di un buon subwoofer che non faccia troppi problemi a lavorare "ad alte" frequenze, le MINX 12 non scendono sotto i 150Hz e i subwoofer attualmente vengono pensati per lavorare intorno agli 80Hz.
Se hai modo, io cercherei di accoppiargli il loro subwoofer X201 o X301, il fatto che abbiano woofer piccolini per dei subwoofer, rispettivamente 6,5" e 8", mi fa pensare che siano stati specificatamente pensati per legarsi bene ai 150Hz delle Minx 12.

Su un altro forum me ne hanno parlato molto bene, però tieni a mente che necessitano di un buon subwoofer che non faccia troppi problemi a lavorare "ad alte" frequenze, le MINX 12 non scendono sotto i 150Hz e i subwoofer attualmente vengono pensati per lavorare intorno agli 80Hz.
Se hai modo, io cercherei di accoppiargli il loro subwoofer X201 o X301, il fatto che abbiano woofer piccolini per dei subwoofer, rispettivamente 6,5" e 8", mi fa pensare che siano stati specificatamente pensati per legarsi bene ai 150Hz delle Minx 12.

Si avevo visto che hanno bisogno del subwoofer ma purtroppo non riuscirei a prendere quelli della stessa linea, troppo costosi e in più se volessi montarle al muro hanno bisogno dei supporti e a quanto pare sono compatibili solo con i supporti fatti a posta e sono altri 25 30 euro di spesa quindi in tutto sarebbero gia più o meno 180 euro..a sto punto allo stesso prezzo si trovano le sx-50 sempre cambridge audio o le klipsch r14m e sarei anche a posto dal punto di vista dei bassi penso, fra le due quali sarebbero meglio?

Le SX50 hanno un'impostazione un po' più chiusa e calda, mentre le Klipsch sono più brillanti e con un woofer più piccolo, se cerchi bassi tra le due meglio le Cambridge SX50.
In questo post trovi qualche alternativa nella fascia di prezzo che ti interessa: https://www.tomshw.it/forum/threads/pc-casse-scheda-audio.618073/page-2#post-5933316
Se devi incollare i diffusori alla parete penso che le Mission MX1 potrebbero essere una buona soluzione, sono pensate per essere posizionate molto vicine al muro, oppure se parliamo strettamente di HT e pochissima musica dai un'occhiata anche alle Monitor Audio MR1 (negozio Superfi) e MR2 (negozio Audio Visual Online) su Amazon UK. Preferisco le MR2 alle MR1 perché queste ultime richiedono un certo boost a bassi e alti per diventare lineari, ma se pensavi di mettere tutto a distanza di monitor le MR2 sono troppo grosse, per un ascolto ravvicinato sconsiglio sempre woofer oltre i 5,25".

Le SX50 hanno un'impostazione un po' più chiusa e calda, mentre le Klipsch sono più brillanti e con un woofer più piccolo, se cerchi bassi tra le due meglio le Cambridge SX50.
In questo post trovi qualche alternativa nella fascia di prezzo che ti interessa: https://www.tomshw.it/forum/threads/pc-casse-scheda-audio.618073/page-2#post-5933316
Se devi incollare i diffusori alla parete penso che le Mission MX1 potrebbero essere una buona soluzione, sono pensate per essere posizionate molto vicine al muro, oppure se parliamo strettamente di HT e pochissima musica dai un'occhiata anche alle Monitor Audio MR1 (negozio Superfi) e MR2 (negozio Audio Visual Online) su Amazon UK. Preferisco le MR2 alle MR1 perché queste ultime richiedono un certo boost a bassi e alti per diventare lineari, ma se pensavi di mettere tutto a distanza di monitor le MR2 sono troppo grosse, per un ascolto ravvicinato sconsiglio sempre woofer oltre i 5,25".

Ho allegato l'immagine della stanza per spiegarmi meglio :) allora le casse piccole le cercavo da montare sulla parete proprio dietro il divano, quindi mi servirebbero molto piccole perché la dietro c'è poco spazio però come ho potuto vedere il gioco non vale la candela perché costano un bel po' e le uniche che farebbero a mio caso sono le minx alle quali dovrei abbinarci quasi necessariamente un subwoofer..a questo punto mi conviene prendere qualcosa di più grande ma andrei a posizionarle ai lati del monitor magari su degli stand e non avrei problemi di dimensioni diciamo, quindi per esempio le mr2 che mi hai consigliato andrebbero benissimo lo stesso..per quanto riguarda l'uso sarebbe più o meno 60% film e 40 musica quindi cmq musica ne ascolto abbastanza, le mr2 sarebbero cosi "scadenti" per il lato musicale?

Allegati

• IMG_20170114_204001.webp
    IMG_20170114_204001.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 79

Ciao :) nel link che mi hai mandato dell'altra discussione sui diffusori ho visto che ci sono anche le wharfedale 9.1 che mi piacciono molto ma sui siti di vendita italiani non le trovo, su Amazon uk non sono disponibili ora e cercando un po' su internet ho trovato il sito Superfi che penso siano gli stessi che vendono anche su amazon uk. Ho trovato le 9.1 e c'è anche un offerta a circa 265 euro facendo il cambio dalla sterlina e insieme ai diffusori vendono anche il subwoofer sw150 sempre della wharfedale.. è una buona offerta? Sia le casse che il sub sono buoni? Ho il dubbio se spediscono in italia e soprattutto alle isole visto che vivo in Sardegna, ho mandato una mail e vediamo che rispondono. Un altro dubbio sarebbe eventualmente il collegamento del sub al mio ampli che non ha l'uscita dedicata e il sub penso non abbia le uscite ad alto livello ma solo quelle per gli speaker.. L'unico metodo di collegamento sarebbe solo tramite rca e su rec out dell'amplificatore giusto? Collegato al rec out sarebbe poi di difficile configurazione? Nel senso che dovrei ogni volta alzare o abbassare il volume sia da ampli che da sub per regolarli insieme

Niente come non detto, appena finito di scrivere il post mi hanno risposto che spediscono solo in uk per ora :cry:non trovo altri siti dove vendano quei diffusori. Peccato sia per il prezzo mi attiravano molto anche per l'estetica con la doppia uscita reflex frontale, oltre le varie recensioni positive che ho visto

Ciao, mi spiace, avevo già mandato un paio di mail a loro, spediscono in Italia solo attraverso Amazon e solo quando è Amazon stessa ad occuparsi della spedizione. Non tutto è perduto, già in passato le Diamond 9.1 erano finite ma nel giro di una settimana erano riapparse su Amazon UK.

EDIT: Scusa, ero convinto volessi un 5.1, invece vorresti un 2.0/2.1, come non detto.

Il Wharfedale Diamond SW150 puoi collegarlo senza problemi, ha sia gli ingressi di alto che di basso livello.
http://www.avforums.co.za/index.php...HPSESSID=c8uhm2lsvdk9h51odqt880koi6#msg215490

Ultima modifica:
si 2.0/2.1 che abbia un buon compromesso sia per musica che per film.. ma il sub visto che quell'offerta sul sito di superfi non posso sfruttarla direi che lo prenderò più avanti quindi sono indeciso sulle casse :ok: o mission mx-1 o wharfedale 9.1 (se le metteranno in tempi brevi in vendita su amazon uk penso proprio prenderò queste) oppure le monitor audio mr2 che però mi hai sconsigliato sul lato musicale

Se posso darti un consiglio da amico, nel senso che è quello che direi ad un conoscente in cerca di un buon impianto 2.0, visto che hai un amplificatore entry level ma sicuramente di buona qualità e considerando che non hai problemi di spazio, ti direi di fare un piccolo sforzo e di prendere le Boston Acoustics A25 a 209€ spedite, venditore Akustik Projekt.

Se puoi posizionarle ad almeno un metro una dall'altra, idem per il punto di ascolto, tweeter ad altezza orecchie e diffusori esattamente a 30-40cm dal muro di fondo, occhio che quest'ultimo punto è molto importante, ti garantisco che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta, rispetto a tutti gli altri modelli citati finora siamo non su un altro pianeta, ma proprio su tutt'altra galassia. :hihi:

Io ho le sorellone A26 e so di cosa sono capaci.

Se posso darti un consiglio da amico, nel senso che è quello che direi ad un conoscente in cerca di un buon impianto 2.0, visto che hai un amplificatore entry level ma sicuramente di buona qualità e considerando che non hai problemi di spazio, ti direi di fare un piccolo sforzo e di prendere le Boston Acoustics A25 a 209€ spedite, venditore Akustik Projekt.

Se puoi posizionarle ad almeno un metro una dall'altra, idem per il punto di ascolto, tweeter ad altezza orecchie e diffusori esattamente a 30-40cm dal muro di fondo, occhio che quest'ultimo punto è molto importante, ti garantisco che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta, rispetto a tutti gli altri modelli citati finora siamo non su un altro pianeta, ma proprio su tutt'altra galassia. :hihi:

Io ho le sorellone A26 e so di cosa sono capaci.

Allora i diffusori li metterò a lato del mobile, dove ho l'amplificatore, sugli stand e il mobile è lungo 120cm..dal muro penso di riuscire a metterle a circa 30-40 cm..ho fatto caso ora che cmq tutti i diffusori che sto guardando hanno sensibilità dai 86 a 88 db, mi conviene prendere qualcosa con sensibilità maggiore tipo le sx-50 visto i pochi watt del mio ampli o non cambia molto? Le Boston audio mi piacciono molto ma non pensavo di spendere quel tanto per i diffusori. Voglio qualcosa di buono ma diciamo che non cerco la "perfezione" figurati che per me suonano bene le cassettine che sto utilizzando ora nonostante mi renda conto che sono proprio scarse

Per un ascolto ravvicinato non ti preoccupare della sensibilità, a 20-25W sentirai comunque i vicini che ti bussano con la scopa.
Capisco il tuo punto di vista, per me le Boston A25 valgono assolutamente il loro prezzo, ma anche se sceglierai qualcosa di più economico ma pur sempre di qualità decente come le SX-50 di sicuro non ti ritroverai una schifezza tra le mani, tutt'altro.

Per un ascolto ravvicinato non ti preoccupare della sensibilità, a 20-25W sentirai comunque i vicini che ti bussano col la scopa.
Capisco il tuo punto di vista, per me le Boston A25 valgono assolutamente il loro prezzo, ma anche se sceglierai qualcosa di più economico ma pur sempre di qualità decente come le SX-50 di sicuro non ti ritroverai una schifezza tra le mani, tutt'altro.

Sono ancora qua purtroppo su queste cose sonl un eterno indeciso, anche perché vorrei provarle tutte ma non posso le q acoustics 3010 le conosci?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00TR..._SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=q+acoustics

Sono a 10 euro in più delle boston a25 e non mi dispiacciono anche per estetica, forse starebbero meglio nella mia stanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro