Cambio wattaggio alimentatore Asus k550j

Pubblicità

flebo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Ieri l'alimentatore del mio Asus k550j da 120w si è rotto. Avendo estremo bisogno del computer sono corso a comprarne uno nuovo ma non ho trovato adattatori da più di 90w, tant'è che ho preso uno di quelli. Ora, passare da 120w a 90w può essere un rischio grosso? Dovrei organizzarmi per comprarne uno da 120w ho posso continuare ad utilizzare questo da 90w?

QUello che non deve assolutamente cambiare è il voltaggio, più basso non carica più alto rischi di bruciare tutto.
Per il wattaggio l' unico problema sarà la carica più lenta, sempre che la batteria del portatile lo sfruttasse pienamente: solitamente l' alimentatore originale è maggiore del necessario per non sovraccaricarlo ed aumentare la durata.

Salve a tutti,
Ieri l'alimentatore del mio Asus k550j da 120w si è rotto. Avendo estremo bisogno del computer sono corso a comprarne uno nuovo ma non ho trovato adattatori da più di 90w, tant'è che ho preso uno di quelli. Ora, passare da 120w a 90w può essere un rischio grosso? Dovrei organizzarmi per comprarne uno da 120w ho posso continuare ad utilizzare questo da 90w?

Ciao
E' questo Asus giusto?
https://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO003H-Notebook-i7-4710HQ-Antracite/dp/B00LOAO1GE

Ascolta il consiglio del buon @Ottoore
Se il voltaggio è il medesimo: sei tranquillo. Col Wattaggio inferiore la batteria ci metterà di più a caricarsi :sisi:

Unica cosa: l'alimentatore originale segna 19V, quello che ho comprato 19,5V. Devo preoccuparmi o gli 0.5 volt in più sono tollerabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro