Cambio vga... Ke mi consigliate?

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Come da titolo, sto progettando d sostituire la mia Radeon x700 SE dato ke in molti gioki (F.E.A.R., Call of duty 2, Age of empires III...) mi dà parekkie insoddisfazioni:mad: . Cosa mi consigliate, tenendo presente la mia configurazione in firma?
Vi kiedo almeno 3 alternative con relativi prezzi se possibile, grazie.:inchino:

io ti consiglio di aggiungere anche un altro banco di ram in modo che sfrutti il dual channel, così perdi molto, oppure passi a due banchi da 512mb.

una buona vga di fascia media è la 7600gt,si trova sui 200 euro
oppure se vuoi buone prestazioni senza spendere un patrimonio prendi o una 7800gt(a 270-280 euro circa!) o una x1800xl(intorno i 300!)oppure per delle prestazioni molto elevate una 7900gt che costa di norma sui 330 euro ma va +/-come una 7800gtx!

DANY 76 ha detto:
una buona vga di fascia media è la 7600gt,si trova sui 200 euro
oppure se vuoi buone prestazioni senza spendere un patrimonio prendi o una 7800gt(a 270-280 euro circa!) o una x1800xl(intorno i 300!)oppure per delle prestazioni molto elevate una 7900gt che costa di norma sui 330 euro ma va +/-come una 7800gtx!
Ho letto su 1 sito ke, paragonando fra d loro la X1800XL (prezzo circa € 400), la X850XT (circa € 290) e la X1600XT (circa € 180), la migliori in termini d rapporto qualità-prezzo è la X1600XT... Voi ke ne pensate?
Poi colgo l'occasione x porvi 1a domanda: quanto incide la quantità d memoria video sulle prestazioni? Cioè, io credevo d avere 1a delle migliori vga del mondo dati i 512 mb presenti ma mi sono reso conto ke evidentemente nn è così; ne guadagnerei in termini d prestazioni passando ad 1 delle skede fin qui elencate, anke se hanno 1 quantitativo d memoria inferiore?

beh... nn basta solo la memoria; è un discorso di frequenze, pipes, bus...
è ovvio che in un rapporto prezzo/prestazioni vengano stilate certe classifiche, ma tutto parte dal budget che hai a disposizione; successivamente si possono fare delle scelte oculate.
ti consiglierei la 7600gt rispetto alla x850xt ed alla x1600xt, poiché si tratta di un prodotto nuovo e mediamente performante (certo nn lo metterei mai a paragone una 7800, una 7900 o una x1800xl!!!).
nn sottovaluterei il consiglio di lud: giocare con un giga di ram in dual channel fa una certa differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro