Cambio Ventole Ali...

Pubblicità

Scrat

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Volevo cambiare le due ventole dell'alimentatore con due ventole con led blu coolermaster (80x80)...ci sono controindicazioni??? L'ali ha le ventole termoregolate, ma le coolermaster hanno tre cavi, quindi non dovrebbero esserci problemi...giusto???
Grazie...
Ciau...!!!

Si, magari un suggerimento (pignoleria...): quando smonti l'ali, cerca di individuare il modello delle ventole originali, in modo da risalire al loro wattaggio... perche' se le ventole che vuoi mettere tu avessero una richiesta di potenza molto superiore, il circuito "pilota" potrebbe avere qualche difficolta' ;) .

Ok...grazie...in realtà, vorrei sostituire la ventola in aspirazione con questa...
http://www.coolermaster-europe.com/...S82&other_title=+TLF-S82+Neon LED Fan 80x80mm
Visto che ne ho già montate due sul case, e sostituire quella in espulsione con una ventola trasparente presa da un vecchio ali...in teoria il wattaggio delle ventole è di 12V, giusto???
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: posso eventualmente collegare una od entrambe le ventole ad un controller zalman ZM-MFC1???
Grazie
Ciau...!!!

Scrat ha detto:
...in teoria il wattaggio delle ventole è di 12V, giusto???
No, quella e' la tensione di alimentazione... il wattaggio o potenza assorbita della ventola di cui hai postato il link e':
Input Power (Watt) 2.40 W±10% (ovvero tensione max 12V x corrente assorbita max 0.2 A).
Scrat ha detto:
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: posso eventualmente collegare una od entrambe le ventole ad un controller zalman ZM-MFC1???
Il controller ZM-MFC1 sopporta 7W di potenza per ogni canale, quindi "no hai problema" ... "hasta la vista, baby". :D

[Excalibur] ha detto:
No, quella e' la tensione di alimentazione... il wattaggio o potenza assorbita della ventola di cui hai postato il link e':
Input Power (Watt) 2.40 W±10% (ovvero tensione max 12V x corrente assorbita max 0.2 A).
Il controller ZM-MFC1 sopporta 7W di potenza per ogni canale, quindi "no hai problema" ... "hasta la vista, baby". :D

Grazie, di elettronica non ci ho mai capito tanto :confused: confondere Watt con Volt poi...se me ne stavo zitto era meglio :shutup:
Grazie. :lol:
Ciau...!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro