PROBLEMA Cambio Ventola Gpu

Pubblicità

SAV3RX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera a tutti,

ho una NVIDIA GeForce GTX 760 (192-bit) OEM ed è da qualche mese che quando gioco a videogiochi la ventola non gira a dovere, va a intermittenza e fa "freezare" il pc costringendomi a riavviarlo manualmente dal tasto di accensione.
Siccome noto sempre che il problema di questo riavvio è dovuto al surriscaldamento della scheda video e non voglio spendere troppi soldi per cambiarne una, volevo sapere se qualcuno di voi conosce delle buone ventole compatibili con essa che mi tengano abbastanza bassa la temperatura.
Ventola.webp
Grazie

Buonasera a tutti,

ho una NVIDIA GeForce GTX 760 (192-bit) OEM ed è da qualche mese che quando gioco a videogiochi la ventola non gira a dovere, va a intermittenza e fa "freezare" il pc costringendomi a riavviarlo manualmente dal tasto di accensione.
Siccome noto sempre che il problema di questo riavvio è dovuto al surriscaldamento della scheda video e non voglio spendere troppi soldi per cambiarne una, volevo sapere se qualcuno di voi conosce delle buone ventole compatibili con essa che mi tengano abbastanza bassa la temperatura.
Visualizza allegato 218356
Grazie
Dovresti aprire la VGA e verificare che tipo di attacco ha la ventola.
Nn credo che però la ventola si fermi per noia.
Il comando probabilmente nn le arriva.
Hai verificato con MSI ab se le ventole rispondono bene a qualche profilo di ventole impostato?
:boh:

Quote if you like to be replied ;)

Dovresti aprire la VGA e verificare che tipo di attacco ha la ventola.
Nn credo che però la ventola si fermi per noia.
Il comando probabilmente nn le arriva.
Hai verificato con MSI ab se le ventole rispondono bene a qualche profilo di ventole impostato?
:boh:

Non rispondono affatto bene ai comandi... Cosa dovrei fare?

Bè io cambierei la VGA.
Nn avrei fiducia ad utilizzarla
:/

Ora come ora non posso permetterlo... Cos'altro potrei fare se non cambiare l'intera GPU?
Comuqnue oggi smontando la scheda ho notato che a differenza delle altre ventole che ho montate sul pc quella della scheda video opponeva resistenza quando tentavo di farla girare con le dita, potrebbe essere che si sia rovinato il motorino interno e quindi quando è sotto sforzo faccia fatica a girare correttamente?

Ultima modifica:
Cambiare la ventola ma significa smontare tutto

Nn ti dico di flashare BIOS che è proprio l'ultima spiaggia tra l'altro la più rischiosa

Comuqnue oggi smontando la scheda ho notato che a differenza delle altre ventole che ho montate sul pc quella della scheda video opponeva resistenza quando tentavo di farla girare con le dita, potrebbe essere che si sia rovinato il motorino interno e quindi quando è sotto sforzo faccia fatica a girare correttamente?

Buonasera a tutti,

Visualizza allegato 218356
Grazie
Ciao, sei sicuro che quella sia una 760 e non una gtx 550ti o gts 450? La 760 della asus non monta quel dissipatore.

Certo @sumuschittu ... Per favore se avete risposte sensate mi farebbero più che piacere, altrimenti non serve scrivere...
Secondo me quella non è una 760 per due motivi
1) Come già detto in precedenza la 760 non monta quel dissipatore
2) Non ho mai visto una 760 con solo un connettore 6 pin

Questa è la 760 della asus (versione a singola ventola)
fHTJ1iP.jpg

Che come si vede dalla foto ha un connettore 8 pin.

Comunque per consigliarti una ventola compatibile ci dovresti indicare il diametro e lo spessore dell'attuale ventola.

Secondo me quella non è una 760 per due motivi
1) Come già detto in precedenza la 760 non monta quel dissipatore
2) Non ho mai visto una 760 con solo un connettore 6 pin

Questa è la 760 della asus (versione a singola ventola)
fHTJ1iP.jpg

Che come si vede dalla foto ha un connettore 8 pin.

Comunque per consigliarti una ventola compatibile ci dovresti indicare il diametro e lo spessore dell'attuale ventola.
C'è un "piccolo" errore nel mio post iniziale che ho notato ora, la foto della GPU l'ho presa da internet e ricontrollandola attentamente ho notato che è diversa (anche se il dissipatore è identico), ripeto è una 760 (192-bit) OEM in quanto ho verificato tramite più software il suo nome.

C'è un "piccolo" errore nel mio post iniziale che ho notato ora, la foto della GPU l'ho presa da internet e ricontrollandola attentamente ho notato che è diversa (anche se il dissipatore è identico), ripeto è una 760 (192-bit) OEM in quanto ho verificato tramite più software il suo nome.
Mi sono sbagliato pure io, cercando su internet ho trovato una versione della 760 con questo dissipatore (dovrebbe essere la versione da 3 gb) che però ha 2 connettori a 6 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro