DOMANDA Cambio tcon board smart tv samsung (causa righe verticali)

Pubblicità

anter76

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dopo aver notato delle righe verticali sul mio smart tv samsung
fr_2899_size640.webp

ho iniziato a cercare in rete le possibili cause e soluzioni.
La prima causa più comune è la tcon board mal funzionante, danneggiata o rotta.
On-line ho trovato varie soluzioni:
1) modificare la luminosità tramite menù nascosto...prova effettuata ma senza nessun risultato positivo.
2) smontare il pannello posteriore, individuare la tcon boar e muovere i due cavi di connessione, a volte questi possono risultare difettosi....prova effettuata ma senza nessun risultato positivo.
3) sostituire la tcon board...in attesa di capire quale acquistare..

online ho trovato parecchie tcon board, ma chiedo a voi cosa devo controllare per la giusta sostituzione.
Durante la scelta controllo le parti da me segnate in rosso e le targhette adesive(vedi foto sotto)
Tcon samsung.webp
In tutte le scheda da me trovate on-line il punto 1(numero identificativo della tcon) e uguale per tutte.
Del numero 2 cambiano solo i 4 numeri in basso. la mia tcon porta 1138 mentre le altre riportano: 1114 o 1208 o 1130....mi viene da pensare che se prendo quella con numero superiore è meglio.
Il numero 3 cosè???? la mia riporta il numero 1142, mentre le altre riportano 1208 o 1122 o 1122
Il numero 4 cos'è???

La mia domanda è questa:
basta che guardo il numero identificativo della tcon board?? Non fa niente se il n°2 e 3 sono superiori o inferiori alla mia?
E meglio...e peggio??
chi mi può aiutare'''
grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro