Cambio tattico

• Autore discussione Autore discussione mc12
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mc12

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un pc con un solo SSD Crucial da 64 GB, perfetto, ma ho qualche problemino di capienza: lo affiancherei ad un HDD interno da 500GB (circa 60€) per scaricare.
Mi è venuta un'idea, ditemi se fattibile.
Ho un vecchio pc che utilizza la mamma per navigare in internet che monta un HDD 160GB 150 MBit, pensavo di:
- Montare il crucial da 64 GB sul vecchio pc, tanto serve solo per navigare
- Acquistare un SSD da 128 GB per il mio pc e affiancargli il vecchio 160 GB per i download

Sarebbe fattibile?
NB Il vecchio pc è un COMPAQ e utilizza Win XP

Praticamente con 20€ in più guadagnerei un po' di spazio e velocità su due pc...

Dipende tutto dal tipo di disco montato sul pc di tua madre, se è SATA allora potrebbe andare (credo che sarebbe comunque un po rumoroso), e ci sarebbe da vedere se il PC di tua madre regge l'SSD (se ha solo SATA 1 è praticamente uno spreco)...

Si, il vecchio pc ha l'attacco sata, ma risale al 2005. L'idea di montare sul vecchio l'ssd è per prelevare il vecchio HDD 160Gb che mi servirebbe sul mio per i download.
Non so quanto mi converrebbe prendere un HDD 500GB, quando con gli stessi soldi (quasi) prendo un SSD più veloce...

Ma prendere semplicemente un HD da storage da 1 tera? Ti eviti la rogna di dover reinstallare Windows sul pc di tua madre (anche considerando che WinXP non è SSD friendly - non supporta il TRIM e devi effettuare diverse ottimizzazioni a manina)...

L'idea di montare l'SSD sul vecchio pc è solo per riciclarlo, dato che vorrei acquistare un SSD un po' più capiente per il mio... Ho notato che avere il SSD da 64 GB è un po' piccolo e certi programmi posso installarli soltanto su C e non sul secondario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro