PROBLEMA Cambio switch tastiera razer Black widow ultimate

Pubblicità

PippoPizza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, come da titolo vorrei sapere se possibile cambiare lo switch della razer Black widow ultimate. Perché? Il tasto della V non funziona più, oltre che a non digitarla, non scende nemmeno più fisicamente, è rimasto bloccato. La mia domanda è: posso prendere lo switch di un altro tasto che non uso, sempre della stessa tastiera, e metterlo al posto della V? Oppure, se si possono usare gli switch comprati a parte. Grazie mille per l'aiuto :)

Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk

no, razer ha switch propietari :-S potresti provare a contattarli tramite i loro canali ufficiali sono disponibilissimi. ;-)
e per la questione cambio switch, si è possibile, pero ti suggerisco prima di contattarli, sicuramente si offriranno di spedirti lo switch guasto.

Tieni conto che dovresti dissaldare e risaldare lo switch, non è una cosa facile se non sei pratico e se ci fosse garanzia decadrebbe.
Non so se sia invece possibile aprire lo switch per vedere se è possibile sostituirne i pezzi interni del meccanismo

Fermi fermi, si possono cambiare i tasti, unico problema è la bottom row* non standard, si riescono a trovare ma non sono con il layout italiano, ti consiglio quindi o di cambiare la tastiera(no scherzo :) ) oppure di cambiare il layout italiano con quello inglese.
PS i tasti razer non sono il massimo con qualsiasi cosa li cambi stai facedo un passo in avanti, per lo switch non so cosa consigliarti

Ultima modifica:
Fermi fermi, si possono cambiare i tasti, unico problema è la bottom raw non stadard, si riescono a trovare ma non sono con il layout italiano, ti consiglio quindi o di cambiare la tastiera(no scherzo :) ) oppure di cambiare il layout italiano con quello inglese.
PS i tasti razer non sono il massimo con qualsiasi cosa li cambi stai facedo un passo in avanti, per lo switch non so cosa consigliarti

Ehm no, tu stai parlando dei keycaps, se lui mi dice che il tasto non scende, il problema è nello switch.
(bottom row* ma se uno vuole cambiarli potrebbe anche non sostituirli tutti, solo la V e in rete si trova qualche bottom row custom)
Se invece volesse rimappare il tasto V altrove potrebbe farlo con il MKLC (microsoft keyboard layout creator) ma credo possa andare solo come soluzione temporanea...

Fermi fermi, si possono cambiare i tasti, unico problema è la bottom row* non standard, si riescono a trovare ma non sono con il layout italiano, ti consiglio quindi o di cambiare la tastiera(no scherzo :) ) oppure di cambiare il layout italiano con quello inglese.
E se tipo invertissi di posizione quel tasto con uno che non uso? sì vero... I tasti razer non sono il massimo, ma per fortuna ho mx blue

Ehm no, tu stai parlando dei keycaps, se lui mi dice che il tasto non scende, il problema è nello switch.
(bottom row* ma se uno vuole cambiarli potrebbe anche non sostituirli tutti, solo la V e in rete si trova qualche bottom row custom)
Se invece volesse rimappare il tasto V altrove potrebbe farlo con il MKLC (microsoft keyboard layout creator) ma credo possa andare solo come soluzione temporanea...
Nop, il problema è nello switch proprio. Fisicamente non mi scende. Perché a rimappare non ci si mette nulla

no non è possibile aprire lo switch senza dissaldare, solo nelle tastiere con switch pcb mount è possibile ma plate mount no, quindi o dissaldi o nada. Altrimenti programmi un altro tasto con V, certo è che se scrivi molto diventa davvero fastidioso

no non è possibile aprire lo switch senza dissaldare, solo nelle tastiere con switch pcb mount è possibile ma plate mount no, quindi o dissaldi o nada. Altrimenti programmi un altro tasto con V, certo è che se scrivi molto diventa davvero fastidioso
Ah ecco perché non riuscivo. Grazie mille. Allora vedrò di dissaldare lo switch magari facendo attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro