Cambio SSD , per la terza volta ???

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Purtroppo si , mi sa che saro' costretto a cambiare SSD per la terza volta !

La prima coppia ero composta da 2 SSD Intel da 40GB messi in RAID 0 e di punto in bianco, un giorno accendo il PC e mi compare la schermata nera : MISSING OPERATING SYSTEM , ho perso tutto in pratica.

Li ho cambiati e ho comprato il Corsair Force Series F60 , all'inizio tutto bene ...trattato davvero con i guanti, ho semplicemente installato il Siistema Operativo e giusto ieri scopro che ci sono sui 200 REALLOCATED SECTOR COUNTS tramite il programma HD Tune , ma nonostante cio' i programmi HD Sentinel , ATTO e Intel Rapid Storage continuano ad affermare che il disco sia in condizioni PERFETTE.

Io non noto alcun problema nell'uso quotidiano del PC , anzi funziona tutto a meraviglia , ma da quello che leggo su Internet , non è un problema da poco questo qui dei Settori Riallocati. Ho contattato il mio fornitore e purtroppo mi hanno detto che la garanzia non va perchè da quello che dicono loro , il problema puo' essere stato causato da me e non dal produttore :cav: :cav: :cav:

Percio' , cosa devo fare ?

Continuo con questo nella speranza che questi settori riallocanti non aumentino o cambio SSD ?

In caso dovessero aumentare questi settori , nella peggiore delle ipotesi ..che tipo di problemi avro' ?

Nel momento in cui , dovessi essere costretto a cambiare nuovamente SSD , potreste gentilmente consigliarmi un SSD con le p***e ?

Niente di esagerato , massimo 120GB ma che sia realmente buono. Magari anche un po' meno veloce ma che non dia ste seccature dopo poche settimane dall'utilizzio !

GRAZIE

hai attivato il trim?considera che il raid di ssd è sconsigliato in quanto il trim non si attiva...

il mio consiglio è fatti dare un nuovo ssd della corsair dato che quello che hai è in garanzia.
sei stato solo sfortunato a mio avviso

Purtroppo si , mi sa che saro' costretto a cambiare SSD per la terza volta !

La prima coppia ero composta da 2 SSD Intel da 40GB messi in RAID 0 e di punto in bianco, un giorno accendo il PC e mi compare la schermata nera : MISSING OPERATING SYSTEM , ho perso tutto in pratica.

io ho un vertex2 120 ed ho avuto lo stesso problema, ho reinstallato windows rifomattando e poi tutto a posto, probabilmente non riconosceva ssd da bios alla prima installazione penso.
non ho fatto nessun allineamento e nessuna operazione particolare a parte disabilitare la deframmentazione.
ho testato con hdtune ed e' tutto perfetto nessun errore.

Mi sono dimenticato di precisare una cosa :

Appena fatto il RAID 0 dei 2 SSD Intel , il punteggio totale del PC era arrivato a ben 7.5 ma dopo pochi mesi tutto ad un tratto, è sceso di colpo a 7,3 ....e poco tempo dopo uno dei 2 è partito. Quel calo di prestazioni era un campanellino d'allarme ????

Io ora francamento, sto cominciando ad avere un po' paura a spendere di nuovo tanti soldi per un SSD e quasi quasi sarei tentato a comprare un HDD normale , Caviar Black o Velociraptor ! Voi che dite ?

Sicuramente non avro' le prestazioni di un SSD , pero' se devo avere sempre di sti problemi insomma . . . . :mad:

beh ma... il raid di ssd non si deve fare perchè non hanno la funzione trim e quindi gli ssd degradano... qui permettimi ma hai sbagliato tu...
diverso invece è per il corsair che semplicemete ha dei settori danneggiati... succede... è in garanzia quindi riportaglielo e te lo ridanno nuovo senza pagare nulla

Questo problemi dei Settori , dev'essere per forza un problema che era già presente di suo in questo SSD o puo' essere che sia stato causato da me ?

Perchè cè una possibilità che sia stato provocato da me , figurati se me lo cambiano in garanzia ...troveranno anche il pelo dell'uovo pur di non inviarmene uno nuovo !

Usando ACRONIS DRIVE MONITOR , mi dice che il problema è LA TEMPERATURA . Normalmente l'allerta scatta arrivati a 52°C e io sono arrivato a ben 97°C e di controllare bene che il Case sia ben ventilato. Il Case lo è senza dubbio ma visto che hanno toccato il tasto temperature mi è venuto in mente un altro fattore. Io appena preso l' SSD della Corsair avevo la scheda video HD 5870 che oltre a consumare pochissimo, scaldava anche pochissimo. Ora invece sto usando la Zotac nVIDIA GTX 480 AMP! , che riscalda sicuramente meno della GTX 480 normale , ma sempre di piu' rispetto ad una normale HD 5870 ! PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA ??? LA TEMPERATURA ELEVATA DELLA SCHEDA VIDEO CHE CAUSA QUESTI PROBLEMI ALL' SSD ????????????

vai tranquillo non ti fanno storie per la garanzia per la temperatura boh può essere... andrebbero monitorate con qualche software tipo hwmonitor

ciao
Io direi di passare a un disco normale;con quello che hai speso di tre ssd avresti comprato +\-otto hard disk.
Mi sembra di averlo già postato una volta:è una tecnologia troppo nuova e che non garantisce una sicura affidabilità,sia come durata nel tempo sia come uso di un'utenza normale(troppo alto il rischio di pregiudicare il disco con conoscenze non specifiche).

gli SSD rimangono sempre freddi .... nn c sono parti in movimento e consumano pochissima corrente ... le varie letture che danno i vari programmini sono tutte errate
la tua vga l'aria calda la butta fuori dal retro del case ;) non rimane dentro... gli altri componenti nn ne risentono minimamente

Qui infatti ogni programma dice la sua :asd: mmahh .... Come diceva il tipo in quella bella recensione sui vari programmi, ho installato ATTO per vedere se la velocità di scrittura e lettura del mio SSD combaciano con i dati che dichiara la Corsair e combaciano alla perfezione , sono entrambi superiori a 250Mb/s !

Io in ogni caso ho ordinato un altro Caviar Black per sicurezza ! In caso dovesse succedere qualcosa, uso quello e nel frattempo l'SSD lo rimando in RMA e me ne faccio rimandare un altro !

il raid sugli SSD potrebbe dare problemi.:sisi:
imho conviene riformattare gli SSD a basso livello fill zero
e riprovare in condizioni migliori.
in questi casi e' obbligatorio tenere l'UPS di ottima qualita',
alimentatore al 100% e ventilazione del case adeguata.
inoltre se sul PC girano programmi in background che stressano il disco,
allora e' un problema di software, che si puo' ripresentare anche con gli HD tradizionali.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro