DOMANDA Cambio ssd m.2 samsung 960 pro con....

Pubblicità

lupedro

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
57
Buongiorno a tutti,

posseggo un ssd m2 960 pro da 512 gb e lo vorrei cambiare con uno piú capiente da 1 Tb almeno..

Le scelte sono ricadute su uno di questi 3:

- SABRENT ROCKET, c'é sia la versione PCIe 3 che PCIe 4.
- GIGABYTE AORUS 1TB M.2 PCIe 4.0 x4 NVMe, - Ha il dissipatore in rame.. credo sia piú efficiente di uno in alluminio classico
- CORSAIR MP600

Faccio prevalentemente gaming peró mi stava balenando l'idea in ottica futura di comprarne uno PCIe 4.0, potrebbe valerne la pena secondo voi, o rimango su un PCIe3.0?

Ogni consiglio é ben accetto! Grazie!

Ciao a te.

Per i consigli per gli acquisti bisogna indicare, in euro, quanto si può spendere.

Non noterai nessuna differenza con un ssd pci-e 3.0 . Te addirittura pensi ad un ssd pci-e 4.0 ed più non hai nemmeno una cpu ed scheda madre che supportano il pci-e 4.0 :nono:

Purtroppo devi cancellare tutti e 3 gli ssd che hai elencato.
In ottica futura ti servirà invece un processore con un IPC (istruzioni per ciclo di clock) superiore + una nuova scheda madre.

Non ho capito: perchè vuoi prendere un ssd più capiente di quello?

Ciao a te.

Per i consigli per gli acquisti bisogna indicare, in euro, quanto si può spendere.

Non noterai nessuna differenza con un ssd pci-e 3.0 . Te addirittura pensi ad un ssd pci-e 4.0 ed più non hai nemmeno una cpu ed scheda madre che supportano il pci-e 4.0 :nono:

Purtroppo devi cancellare tutti e 3 gli ssd che hai elencato.
In ottica futura ti servirà invece un processore con un IPC (istruzioni per ciclo di clock) superiore + una nuova scheda madre.

Non ho capito: perchè vuoi prendere un ssd più capiente di quello?
Ciao,

sisi sono ben conscio che devo cambiare scheda madre e processore, infatti probabilmente lo faró l'anno prossimo. Peró parlavo in ottica futura.
Volevo prenderlo piú capiente perché con gli ultimi con gli ultimi giochi i gb stanno aumentando sempre piú..
budget, fino a 230 euro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro