DOMANDA Cambio smartphone, budget 600€

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Il mio Samsung Galaxy s8 sta morendo ? ormai la durata della sua batteria è scesa a livelli imbarazzanti e per quanto non abbia raggiunto nel mio cuore i livelli raggiunti dal galaxy note 4, mi mancherà.

Sono sempre o quasi sempre stato un utente Samsung, trovandomi sempre abbastanza bene, ma non escludo di poter cambiare, come detto nel titolo il mio budget è intorno ai 600 euro ma posso spendere anche di più se ne vale la pena, dato che non sono uno che cambia telefono spesso, preferisco prenderne uno buono e tenermelo per anni.

L'uso che ne faccio è principalmente l'utilizzo di app di intrattenimento visivo: youtube, twitch, Netflix ecc...
Normalmente utilizzando delle cuffie bluetooth.
Navigazione internet, WhatsApp, Facebook, instagram e qualche giochino ogni tanto.
Non sono uno che scatta molte foto ma mi piacerebbe se uscissero bene quelle poche volte che lo faccio, soprattutto sento tanto la mancanza di una lente grandangolare, ma anche di una qualità fotografica accettabile per i tempi.

Detto questo dopo un estenuante ricerca online non ho trovato niente di definitivo, o meglio, c'è ma si chiama s22 ultra o note 20 e costano una madonna :/
La scelta alla fine sembra ricadere su: galaxy s21/21fe, one plus 9/9 pro, pixel 6, samsung a52s, samsung a72, oppo reno 6 ed oppo find x3 neo.
Eviterei marche supercinesi con 180 mila megapixel di fotocamera ?

Devo ammettere che il pixel 6 mi stuzzica, magari è più simile a un pc? Non credo ma non ne ho idea ?

Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Ho letto che molti bug sono stati già patchati, è interessante avere una IA che si adatta a me ? l's21+ sarebbe fuori budget ma ancora accettabile, purtroppo la batteria è una di quelle cose che mi preoccupa, ma anche la non possibilità di espandere la memoria mi preoccupa, 128 gb non sono tantissimi :/

P.s. perchè s21 e non s21 fe? Ho visto diversi video, hanno delle diversità, ma poche, opterei per fe perchè è più recente e ha una cam meglio stabilizzata credo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' il FE e' una versione un po'castrata di S21. Anche se ti sembrano simili nelle specifiche, ci sono differenze sostanziali in alcune cose. La fotocamera ad esempio per citarne una. Su FE il teleobiettivo sta a 8 megapixels mentre su 21 base e' a 64 megapixels che e' lo stesso di 21 Ultra.

Poi che queste cose tu le usi o no e' un altro paio di maniche.

S21 FE e' un ottimo telefono lo stesso volendo.
 
Ultima modifica:

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
se sei disposto a salire ci sarebbero gli iphones.. iphone 13 dovrebbe essere un telefono che durerà un bel pò di anni con tutta quella potenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!