Cambio scheda video

Pubblicità

Rinascimento

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti, ho questa configurazione:
Cpu: ryzen 7 7800X3D
mobo: MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI
ram: G.Skill Trident z5 2x16 ddr5 6000mhz
ali: enermax revolution atx3.0 850w plus gold
GPU: 2070 super
nel corso degli anni ho aggiornato più o meno tutto ma mi manca appunto una scheda video, pensavo alla 4070 super che ho visto stare più o meno sui 650: https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00587635.html
è un buon upgrade in rapporto con il prezzo oppure è una fregatura?
 
ciao a tutti, ho questa configurazione:
Cpu: ryzen 7 7800X3D
mobo: MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI
ram: G.Skill Trident z5 2x16 ddr5 6000mhz
ali: enermax revolution atx3.0 850w plus gold
GPU: 2070 super
nel corso degli anni ho aggiornato più o meno tutto ma mi manca appunto una scheda video, pensavo alla 4070 super che ho visto stare più o meno sui 650: https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00587635.html
è un buon upgrade in rapporto con il prezzo oppure è una fregatura?
é praticamente la migliore in rapporto qualità prezzo della serie 4000, quindi si, se il budget é quello non c’è di meglio. Ti segnalo che tendenzialmente si sconsigliano le gigabyte per via di alcuni problemi relativi alla rottura del pcb sulle 4000, non sapendo se é stato risolto meglio evitarle.
 
é praticamente la migliore in rapporto qualità prezzo della serie 4000, quindi si, se il budget é quello non c’è di meglio. Ti segnalo che tendenzialmente si sconsigliano le gigabyte per via di alcuni problemi relativi alla rottura del pcb sulle 4000, non sapendo se é stato risolto meglio evitarle.
Ho visto che il sito copre 3 anni di garanzia sui prodotti quindi non sarebbe un problema quello.
 
Ma dalle 2 alle 3 ventole cosa cambia?
Il prezzo 😂, in generale ogni scheda ha prestazioni di raffreddamento ben delineate. Una triventola non sempre é migliore di una biventola, inoltre essendo la 4070 super una scheda che ha un consumo non elevato, anche le temperature saranno ridotte, quindi non c’è bisogno di chissà quale dissipatore, detto ciò, nel caso specifico, la dual ha già prestazioni notevoli, quindi non c’è bisogno di spendere di più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top