Cambio scheda video

Pubblicità

Tony.Montana.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Molto probabilmente sarò costretto a cambiare scheda video causa rottura della precedente...Cosa mi consigliate? Non ho problemi di budget anche se non voglio spendere cifre da capogiro per ritrovarmi un mese dopo dopo con in mano una scheda video obsoleta..le solite cose insomma. Naturalmente sono un videogiocatore e vorrei delle buone prestazioni sui giochi appena usciti e in uscita. Grazie dei vostri consigli.

CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 Mainboard: P5E3 WS PRO RAM: DDR3 2048MB Hard Disk: 200GB Scheda Video: ASUS HD 2900 XT Scheda Audio: integrata nella madre Monitor: LCD AOC LM929 Alimentatore: ezcool 1050 W Sistema Operativo: windows xp

Non ho problemi di budget anche se non voglio spendere cifre da capogiro per ritrovarmi un mese dopo dopo con in mano una scheda video obsoleta.. :D

però ha un 19"..... sicuramente la 4870 è ottima.... io mi butterei su una 4850 se nn intendi cambiare monitor.....

che video dovrei prendere per sfruttare al meglio la 4870? io ho anche un sony bravia 40'' pollici che collego al pc per vedere i film con quali delle due schede che mi consigliate è meglio compatibile rispetto alla risoluzione?

Se lo usi solamente per vederci i film non cambia assolutamente nulla, l'unica differenza concreta tra le schede è il tipo di memorie.
Se invece hai anche intenzione di giocarci bisogna sapere se è un hd ready o full hd. Nel primo caso la 4850 è più che sufficiente, nel secondo è necessaria la 4870.

è un hd ready...quindi opterei per la 4850, ma cosa cambia dalla versione con 512MB a quella con 1GB?si riesce a sfuttare tutto quel GB?

A quella risoluzione sicuramente no, al momento 512 mb sono abbastanza anche per risoluzioni come 1920x1200 salvo rari casi, quindi non avrai problemi di memoria.

Salve a tutti. Dovrei sostituire la mia X1650PRO con una più performante rimanendo in un budget nn esorbitante.
Scheda madre P5B
2Gb DDr2 800MHz
alimentatore 500 Watt
monitor 19 inch
doppio Hd 160 e 320Gb
Windows xp pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro