Cambio scheda video

Pubblicità

Spirit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, come noterete sono nuovo e volevo chiedervi un consilgio visto che di PC non ci capisco molto.

Io volevo cambiare la scheda video visto che gioco spesso con giochi on-line tipo LineageII ecc. e attualmente mi trovo malissimo, si blocca spesso, ecc.

questo è il mio PC

Scheda madre ASUS A7N8X-Deluxe
Processore AMD Athlon XP 3000+
RAM 1G
Scheda video ATI Raedon 9200SE

Che scheda video mi consigliate di montare e che sia compatibile con la mia scheda madre? è meglio una ATI oppure Nvidia?

P.S. Budget limitato

circa 80-100 euro, ma considera che i componenti li compro direttamente all'ingrosso percui non saprei proprio.
esempio una Nvidia GeForce6200 Turbo Cache per il PC d'ufficio l'ho pagata 45 euro al netto dell'IVA

Ati Radeon 9800 Pro. ;) (o anche XT.. vedi tu)

Incredibile quante volte questa scheda salti fuori in questo forum...

DANY 76 ha detto:
sono +/- identiche nelle prestazioni quindi prendi la 128 mega perchè costa meno!

Quoto vai sulla 128MB che stai tranquillo. :nod:
Occhio però a prenderla con 256bit di bus perche è molto superiore rispetto alla 128bit in fatto di prestazioni! ;)

Se non trovi la 9800Pro a 256 bit, potresti prendere una 6600 NVidia, oppure una X700 Ati, dovresti rimanere sempre nel budget, ma sono entrambe schede con bus a 128bit.

la 9800 xt andrebbe benissimo.... magari la becchi su e-bay....

già ke siamo in tema: al mio paese ho trovato in un supermercato una 5500 (nn mi ricordo se fx oppure liscia) ed una 5700 LE entrambe a circa 60 €

x curiosità, voi quale scegliereste???

BaZ....!!!! ha detto:
già ke siamo in tema: al mio paese ho trovato in un supermercato una 5500 (nn mi ricordo se fx oppure liscia) ed una 5700 LE entrambe a circa 60 €

x curiosità, voi quale scegliereste???

La 5700 LE.

@ Spirit: Nei negozi online se ne trovano ancora una marea....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro