Cambio Scheda Video

Pubblicità

calz1985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Ho preso questa macchina che so di essere di medio livello in quanto preassemblata. Tuttavia il monitor è bellissimo e il processore è un i7, la ram è di buon livello quindi spero non sia da buttare. Tuttavia la scheda video non è all'altezza sicuramente (infatti crea problemi come ho potuto constatare su altri forum in rete). Secondo voi potrebbe dare problemi sostituirla con una ATI 5770 Vapor-X o con una ATI 5850??? Il chipset è un Intel P55. Mi hanno detto che non dovrebbe avere problemi di sorta ma vorrei un vostro parere.

Grazie mille:)

puoi andare tranquillo con entrambe le schede! effettivamente la gt 220 non è un granchè e sarebbe il collo di bottiglia del sistema

Grazie gentilissimo!!!

Ora devo solo decidere quanti soldi spendere....Ma ho aperto il case e non mi sembra che ci siano 2 slot per la scheda video...sicuramente mi sbaglio!!!

L'alimentatore è da 240 w?? Basterà??

mi sembra strano che sia da 240W......hmmmm.....non si accenderebbe neanche!! controlla bene! cmq servirebbero almeno 500W o meglio 550-600W!!:ok:

Grazie gentilissimo!!!

Ora devo solo decidere quanti soldi spendere....Ma ho aperto il case e non mi sembra che ci siano 2 slot per la scheda video...sicuramente mi sbaglio!!!

L'alimentatore è da 240 w?? Basterà??
Leggendo le specifiche dovrebbe essere così:

Bulldog II Motherboard
dot.gif

Form Factor

• ATX
  • 244 mm x 244 mm
CPU Support

• Intel Socket H2 (LGA 1156)
  • Intel Core i7 8xx and Core i5 7xx CPUs
  • Bus speed: 2.5 Gigatransfers per second (GT/s)
Chipset

• Intel P55 Express chipset
System Memory

• 4x 240-pin DDR3 1.5 V SDRAM slots
  • DDR3 1066 and DDR3 1333 MHz
  • Dual Channel memory support
  • Support for up to 8 GB system memory
Audio

• Realtek HD audio codec ALC 888S
  • 7.1 surround
Network

• Intel PCI-Express Gigabit Ethernet LAN controller
  • 10/100/1000 Mbit
Expansion Slots

• 2x PCI Express 16X
  • 1x PCI Express 4X
  • 2x PCI Express 1X
Drive Support

• 6x SATA2 connectors
  • 2x eSATA connectors (via JMicron JMB362 controller).
ecco il link: Core - Bulldog II Motherboard - spec_motherboard_bulldog2 - Information and Instructions - iPower X2.0 - platform_amadeus_ipower_x2 - Desktop

per l'alimentatore ti consiglio almneo un 500W di marca, un buon corsair enermax o cooler master sono le marche di riferimento:asd:

Eppure mi dice output power 240 w....Infatti è strano anche perchè a rigore una gt220 dovrebbe consumare di piu di una 5770 Vapor-x che è a 40nm, o dico male???

Eppure mi dice output power 240 w....Infatti è strano anche perchè a rigore una gt220 dovrebbe consumare di piu di una 5770 Vapor-x che è a 40nm, o dico male???
la gt 220 ha consumo medio di soli 22W, mentre la 5770 vapor come consumo massimo non supera 108W, mentre il consumo al minimo rimane a 18W.. nota che ha bisogno di alimentazione supplementare

come alimentatore ti consiglio l'enermax MODU82+ 525W o il corsair HX520.. per quanto riguarda sli o crossfire non riesco a trovare nessuna informazione aggiuntiva a quelle che ti ho dato riguardante la mobo:boh:

Perchè in base alla possibilityà di avere o meno il crossfire decidero' quale scheda prendere!! Anche se non avevo messo in conto la spesa per l'alimentatore!!!!:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro