cambio scheda video..suggerimenti

Pubblicità

virulento

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!sono nuovo ma ho sempre seguito questo fantastico forum pieno di consigli molto utili...ma ora mi trovo ad affrontare questo problema...quale scheda video comprare con questa mia configurazione?!!?

assemblato
mobo asus p5ld2
pentium d da 3ghz
3 giga di ram ddr2 penso
hd da 160 gb
ali da 450w
e la famosa nvidia7600le da mandare in pensione...

accetto qualsiasi tipo di consigli...premetto che sono piu' orientato su nvidia ma visto che siamo in vena di cambiamenti potrei passare anche a sponda ati....accetto suggerimenti e grazie!!

non vorrei sbagliarmi!!! se non vuoi spendere molto prendi una 8800gt 512 mb è un po vecchiotta ma va alla grande..io la utilizzo ancora sul vecchio pc!!!
se provi a dare uno sguardo su ebay la compri usata a pochi soldi!!!

sarebbe ultra limitata da quel processore, a sto punto meglio una HD4650 che consuma poco e su quel pc ci sta meglio

alimentatore piccolo. considerando xhe vga come 8800gt/3870 ecc necessitano di alimentazione esterna poiche' ai loro tempi erano di fascia medio-alta, ti consiglio al massimo 4650/70,visto che con l'alimentatore e col processore sei proprio stretto :sisi:

ok...grazie per le delucidazioni.ma ho ancora alcune domande..
.ma se dovessi scegliere invece nvidia cosa mi consigliereste?
e se cambiassi ali e mettessi uno piu' potente dovrei cambiare anche cpu per poter montare una scheda video di buon livello...giusto?

a quel prezzo ci sarebbe la 9500GT ma è nettamente inferiore, cmq si dovresti cambiare cpu per poter sfruttare schede superiori

grazie per i consigli....quindi riepilogando e meglio un ati che un nvidia....ma gireranno con giochi di ultima generazione quali pes 2010?...e quale delle 2 secondo voi e meglio tra la 4650 e la 4670!??!

beh sicuramente non sulla mia attuale.:asd:....e da 3 anni che l'ho e solo ora mi sono accorto che per arrivare a 256mb sfruttava la ram:nunu:....che sola:cav:

ho capito...della 7600 hai la versione "Turbo Cache", che di suo ha solo 64/128mb e gli altri li prende dalla ram! anche a me fecero una sola del genere anni fa quando ero un 'asinello' in materia: era il primo pc che mi assemblavo da solo, io avevo scelto una Radeon Xqualcosa che aveva un bus a 64/128 bit e 256mb di suo, solo che era incompatibile con il resto dell'hardware non si è mai scoperto il motivo...e dato che il pc l'avevo preso da un unico negozio me la cambiarono in garanzia - il problema è che misero la prima uscita della seria 6000 di Nvidia, che aveva appunto il Turbocache...ed io all'epoca avevo solo 512mb di ram, pensa te....la cambiai dopo 2 mesi appena me ne resi conto :doh:

P.S.: anche l'ATI fa schede del genere...solo che la funzione si chiama "Hyper Memory", per cui se a qualcuno capita tra le mani ATTENTI! non prendetela, a volte le mettono anche nei notebook :evil:

grazie ancora a tutti per le delucidazioni e grazie a gold libra perche non sapevo questa cosa dell' hyper memory:asd:...grazie ancora a tutti!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro