Cambio Scheda Video Su Acer Aspire Datato

Pubblicità

chris983

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho un vecchio acer aspire 17'' (modello 7720) datato ormai da più di 9 anni che montava una nvidia 8400m gs.
Questa scheda video dopo due "reballing" casalinghi nel forno di casa, ha deciso di mollarmi definitivamente.
Siccome questo pc lo trovavo di una comodità straordinaria per un uso domestico (con win 10 e un ssd oltre un HDD capiente per i dati era una scheggia) e non dovendolo portare in giro (autonomia della batteria prossima allo zero) volevo trovare una degna sostituta funzionante alla geforce 8400m gs che ormai è praticamente introvabile.

Su ebay si trovano ancora ad una 70ntina di eurozzi una 9300m gs che dovrebbe essere superiore (sono ignorante in materia).

Ho anche trovato annunci di vendita di una NVIDIA Quadro FX 770M dove dicono che sostituisce la 8400 ma anche lì, cercavo qualche conferma prima di acquistare.

Secondo voi sono perfettamente compatibili? Posso sostituirle? Se non con queste ne esiste una ancora compatibile???

Grazie in anticipo a chi mi saprà consigliare.

ciao e benvenuto
sono tutte schede che hanno fatto il loro tempo, il mio consiglio è di prendere quella che trovi a meno o una 8600gs/gt 9500gt

Ciao grazie mille per la dritte.
Secondo te quindi tra quelle che ho citato io (9300m gs o la fx770m) e quelle che hai citato tu son tutte compatibili con il mio vecchio aspire?

Oltre alla compatibilità secondo te hanno anche le stesse dimensioni e la stessa posizione del chip? Te lo chiedo perchè come saprai, la vecchia gpu dedicata era raffreddata da un heatpipe in una determinata posizione che sulle nuove deve essere la medesima.

Grazie.

sono tutte dello stesso periodo,e tra i vari modelli di aspire erano tutte opzioni e quindi compatibili
la dimensione della scheda e dell attacco è uguale per tutte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro