• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cambio scheda video e Ram

Pubblicità

tiduspsm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho fatto un pc gaming e ora volevo cercare di salvare il vecchio pc da usare in caso di necessità come secondo computer...
Vorrei aggiungere un banco di ram a quello presente o metterne due nuovi e cambiare la scheda video che da problemi...
La configurazione è questa cerco qualcosina che lo renda leggermente più performante ma ovviamente niente di che...

Alimentatore (non conosco la marca era quello di base della compaq) da 300w
Scheda video: ATI Radeon 3450
Ram: Samsung DDR2 PC2-6400 (400 MHz)
Scheda Madre: MSI Boston 1.0
Processore: Intel Pentium E2200
Masterizzatore e Hard disk

Ricapitolando devo aggiungere la Ram o sostituirla e mettere una nuova scheda video
Grazie per i consigli :asd:

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho fatto un pc gaming e ora volevo cercare di salvare il vecchio pc da usare in caso di necessità come secondo computer...
Vorrei aggiungere un banco di ram a quello presente o metterne due nuovi e cambiare la scheda video che da problemi...
La configurazione è questa cerco qualcosina che lo renda leggermente più performante ma ovviamente niente di che...

Alimentatore (non conosco la marca era quello di base della compaq) da 300w
Scheda video: ATI Radeon 3450
Ram: Samsung DDR2 PC2-6400 (400 MHz)
Scheda Madre: MSI Boston 1.0
Processore: Intel Pentium E2200
Masterizzatore e Hard disk

Ricapitolando devo aggiungere la Ram o sostituirla e mettere una nuova scheda video
Grazie per i consigli :asd:

Ciao!

La ram è ddr2 800 mhz ma quanti gb di ram hai?

La tua scheda madre ha solo 2 slot della ram e supporta max 4gb e quindi 2gb per ogni slot.

Se cambi la scheda video devi cambiare alimentatore dato che quello che hai ora non arriva a 300 watt.

Comunque non hai specificato che budget hai e l' uso che ne farai di questo pc.

Che sistema operativo c'è su questo pc? E' a 32 o a 64 bit?

Ciao!

La ram è ddr2 800 mhz ma quanti gb di ram hai?

La tua scheda madre ha solo 2 slot della ram e supporta max 4gb e quindi 2gb per ogni slot.

Se cambi la scheda video devi cambiare alimentatore dato che quello che hai ora non arriva a 300 watt.

Comunque non hai specificato che budget hai e l' uso che ne farai di questo pc.

Che sistema operativo c'è su questo pc? E' a 32 o a 64 bit?

Ciao grazie per la risposta la ram che ho è da 2gb
Il pc sarà usato dai bambini per imparare... quindi mi serve un pc da combattimento...
Al massimo che possa girare qualche giochino leggero ma niente di che...
Come sistema operativo ho windows 7
Per il budget voglio spendere poco max 150 euro... Se la spesa è alta opterei per un nuovo....

Ciao grazie per la risposta la ram che ho è da 2gb
Il pc sarà usato dai bambini per imparare... quindi mi serve un pc da combattimento...
Al massimo che possa girare qualche giochino leggero ma niente di che...
Come sistema operativo ho windows 7
Per il budget voglio spendere poco max 150 euro... Se la spesa è alta opterei per un nuovo....

Che intendi per pc da combattimento?

Hai Windows 7 a 32 bit o a 64 bit?

Prego^^

ciao con 150€ puoi fare così ho sforato di 27 centesimi

funziona molto ed è un'ottima piattaforma , il g4400 spinge molto , e con le schede asrock si può overcloccare.

senza scheda video ti fai moltissimi giochi a 720p 30fps, gta 5 compreso per farti un esempio.

1LGvQEe.png

lo store è di latina, ed ha spedizione gratis, puntocomshop.it

- - - Updated - - -

con l'ali e il case e l'hard disk spero tu li abbi già.

hai detto di avere un compact da 300w beh basta e avanza, dato che il procio ne consuma 65massimi, calcola ram e scheda madre, oltre i 100w non dovresti andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro