cambio scheda video e indecisione....

Pubblicità

gimiki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti raga....posto qi per avere un vostro consiglio su una nuova scheda video. adesso monto sul mio pc una asus p5pl2 (che drovrò cambiare con una p5q-pro penso) pentium d dual core 3-2 ghz, 2gb di ram, ati radeon x550 e alimentatore da 450watt del case color.it.
mi son trovato fino adesso bene con la mia scheda video, ma già da qualche anno con gli shader model 3.0 e 4.0 ch erichiedono i giochi nn posso più andare avanti. è da tempo che cerco di capire la soluzine migliore per me e vorrei porvi i miei problemi.
il mio budget è 0-100 max 150 euri per una nuova scheda video: se prendiamo per esempio a confronto queste due schede vide a circa 100 euro : Guida alle schede grafiche: le scelte di gennaio - Tom's Hardware il dubbio salta subito all' occhio: meglio ati o nvidia??? io avevo pensato di cambiare con una nvidia visto la vasta conpatibilità con i giochi e il sistema physx (anche se nn so bene se è supportato in tutte le schede) o una ati che dalle statistiche sempra nettamente meglio??? vi dico anche che mi occupo anche di grafica 3d quindi fatevi i conti e vedete se riuscite ad aiutarmi se potete ^^

io vi ringrazio e vi saluto, spero mi aiuterete!!
Luigi

ciao non sono molto esperto, ma una hd4850 è una buona scheda video e la migliore per prezzo prestazioni e cosi rimani nel tuo budget, io ne o appena presa una della sapphire con 512 mb ddr3 e lo pagata 140 euro su ebay :asd:.
comque a quel prezzo è sicuramente la migliore.

grazie della risposta. ma la differenza tra ati e nvidia(che mi dicono sia più prestante sui giochi) quale è?? cosa mi consigliate per giocarci e eseguire piccoli rendering?
grazie ancora

grazie della risposta. ma la differenza tra ati e nvidia(che mi dicono sia più prestante sui giochi) quale è?? cosa mi consigliate per giocarci e eseguire piccoli rendering?
grazie ancora
La differenza più grossa sta nel fatto che quasi tutti i giochi sono pttimizzati per Nvidia

il progetto it's meat to be played, cioè i giochi che riportano al retro della copertina il simbolo di nvidia, sono ottimizzati per essa (dead space è l' esempio base) o collaborazione con il gruppo di sviluppo per non riscontrare problemi e incompatibilità con esse, comunque le ati sono più tecnologicamente più avanzate, e hanno più potenza teorica una hd4870 ad esempio ha 300gigaflop in più rispetto alla GTX260, ma come puoi vedere le prestazioni sono in linea con la concorrente

compra pure una hd4850, ma potresti risparmiare qualcosina acquistando una hd4830, che andrebbe alla perfezione con il tuo sistema

il progetto it's meat to be played, cioè i giochi che riportano al retro della copertina il simbolo di nvidia, sono ottimizzati per essa (dead space è l' esempio base) o collaborazione con il gruppo di sviluppo per non riscontrare problemi e incompatibilità con esse, comunque le ati sono più tecnologicamente più avanzate, e hanno più potenza teorica una hd4870 ad esempio ha 300gigaflop in più rispetto alla GTX260, ma come puoi vedere le prestazioni sono in linea con la concorrente

compra pure una hd4850, ma potresti risparmiare qualcosina acquistando una hd4830, che andrebbe alla perfezione con il tuo sistema
:boh::boh:
scusa ma che senso ha prendere una 4830???:doh:
imho con le nuove uscite alle porte le attuali soluzioni sono quelle dalla 4870 in su,max 4850

allora io come già detto dovrò cambiare mobo con una asus p5q penso e il processore in un lontano futuro con un core duo duo penso almeno 2.5 ghz. adesso njon so bene i consumi di queste schede cmq se si dv cambiare l' alimentatore nn ci sono molti problemi, devo solo posticipare l' acquisto della mobo (ho 15 anni e non so come i nabboni viziati con 200 euro in tasca ogni sabato ^^ senza offesa per nessuno ;)
ho letto sui vari prezzi e la 4850 512 mb l' ho trovata all' incirca sul prezzo indicato, mentre quella riportata nella guida è da 1gb bho. concludendo sui 100 euri una hd 4830 e sui 120 una hd4850?? secondo voi valgono la pena quei 20 euri di più??? serve alimentazione a parte??
grazie
cmq una 4870 supererebbe il mio budget :)

PS: vorrei una scheda che mi duri nel tempo, che non dovrò cambiare per almeno 2 anni se nn chiedo troppo ;)

una hd4830 sarebbe ben bilanciata con il suo sistema;)
con una hd4870 sarebbe limited:P:asd:
si ma se tra un pò comincia a cambiare anche il resto dell'hardware poi si ritroverà una scheda schifosa,meglio investire adesso a costo di tovarsi limitato ma poi avere già una base per il futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro