Cambio scheda video e forse alimentatore

Pubblicità
ho capito, quindi dite che mi conviene rimanere così? e se caso mai volessi fare upgrade dovrei cambiare pc?
Beh la gpu intanto puoi cambiarla, ma non ti aspettare 240fps sempre. Beh vedendo che razza di preassemblato che ti hanno fatto, devi rifare quasi tutto: cpu, ram scheda madre, alimentatore e case. Magari salvi il ssd

Ultima modifica:
Sì sono d'accordo.
Per fare le cose fatte bene va cambiato quasi tutto. Altrimenti cambiare solo la scheda grafica ti dà comunque dei vantaggi, anche grossi in alcuni giochi, ma non in valorant. Dipende cosa interessa a te...
Però tieni anche presente che 150 fps o 240 non è che cambi chissà cosa a livello di fluidità percepita e reattività. Chiaramente dipende anche dalla sensibilità di ognuno, ma in generale sopra i 100-120fps non ci sono grossi vantaggi percepiti (a meno che il frametime, ovvero il tempo di generazione dei frame, sia molto irregolare).

ok ho capito, in qualsiasi caso entro natale cambierò gpu, quindi per quanto riguarda l'alimentatore è sicuro che riesce a sostenere una 3060ti? oppure mi conviene prenderne un altra?

ok ho capito, in qualsiasi caso entro natale cambierò gpu, quindi per quanto riguarda l'alimentatore è sicuro che riesce a sostenere una 3060ti? oppure mi conviene prenderne un altra?

Fino a RTX3060 o RX6600 XT non ci sono problemi.
La RTX3060ti, te l'ho detto, è al limite: una custom entry level con power limit da 200 watt, se non fai overclock, un buon 450 watt dovrebbe reggerla.
Però pur essendo discreto non mi fiderei troppo a tirargli il collo a quell'alimentatore. Starei sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro