cambio scheda video con 150€

Pubblicità

mario85pa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, mi chiamo Mario e sono nuovo del forum.
Vi scrivo perche mi affido a voi riguardo a dei consigli su una nuova scheda video.
La mia configurazione e' a lato...per qunto riguarda il budget nn vorrei spendere + di 150 eurozzi...anche xke' non so se devo cambiare anche la scheda madre...( aiutatemi voi )
Vorrei poter giocare nn dico benissimo..ma quantomeno in maniera fluida a pes09, crysis,bioshock. need for spedd pro street, ecc ecc....
Grazie ragazzi..aspetto una vostra risposta.

allora per 150€ trovi molte offerte, io ti consiglio nvidia per giocare, se trovi prendi una 9600gt che va benissimo o per 10-20€ in più una 9800gtx ke è una bomba di sing. gpu

per la mobo spendi 60€ e compra una msi p6ngm che per il tuo sistema è perfetta coll' nforce 630i e supporto intel core 2

lo so bene...ma vorrei tamponare un po cambiando solo la mobo e la scheda video...con il mio procio non va bene la 9800gtx?
La 9800GTX con la tua cpu te la puoi scordare... :asd:

Io farei così:

E5200 @ 3.2 ghz cooled by Freezer 7 Pro ---> 90E
P5Q-Pro ---> 105E
4850 / 9800GTX+ ---> 140E
LcPower Titan 560w ---> 50E

E in futuro comprerei 4gb di ram da oc.

so benissimo che dovrei cambiare un bel po...ma avendo una disponibilita di euro limitata per il momento vorrei cambiare solo la mobo e la scheda video...dove posso sbattere la testa???? :-)
trovare anche una soluzione momentanea che mi permetta di giocare ad alcuni dei giochi sopra elencati anche a 1024*768 oppure 1280*720...certo il mio monitor si aspetta qualcosa di piu' ma per il monento mi accontenterei di queste risoluzioni...rimanendo pero' con una certa fluidita'...

scusa prendi una scheda madre con grafica integrata intanto no? e un intel core 2 e8200 -dopo cambia scheda video fra un po, però dovrai spendere almeno 40 € per la ram ciao!! la ram prendila ddr2 800mhz della geil o corsair 40€ una scheda madre con grafica int. 50-60 € e un intel core 2 e 8200 120€

so benissimo che dovrei cambiare un bel po...ma avendo una disponibilita di euro limitata per il momento vorrei cambiare solo la mobo e la scheda video...dove posso sbattere la testa???? :-)
trovare anche una soluzione momentanea che mi permetta di giocare ad alcuni dei giochi sopra elencati anche a 1024*768 oppure 1280*720...certo il mio monitor si aspetta qualcosa di piu' ma per il monento mi accontenterei di queste risoluzioni...rimanendo pero' con una certa fluidita'...
Se ti accontenti di giocare a quelle risoluzioni basse una hd3650 ti basta:sisi: (tra l'altro è una scheda video eccellente per la gestione di filmati), non è molto prestante, però almeno la sfrutti pienamente e non sei limitato dal processore. Se proprio vuoi osare prendi una hd4670 ma sei limitato.

Se ti accontenti di giocare a quelle risoluzioni basse una hd3650 ti basta:sisi: (tra l'altro è una scheda video eccellente per la gestione di filmati), non è molto prestante, però almeno la sfrutti pienamente e non sei limitato dal processore. Se proprio vuoi osare prendi una hd4670 ma sei limitato.
Quoto..

se prendo per il momento la 3650 devo cambiare anche la mobo in quanto quella attuale non ha lo slot pci 16x...sbaglio?...( o la xheda gira lo stesso )...oppure prendo quella con slot agp che viene supportata dalla mobo.
Prendendo questa scheda a che giochi devo rinunciare?

se ci abbini un procio dall'E8400 in su la vga più adatta sarebbe una 9800GTX+ della CLub3D con dissipatore aftermarket...

su quel p4 non conviene fare alcuna spesa...piuttosto che prenderti la vga ora spendi i soldi che hai su una P5Q e un E8400 e un buon dissi...

quindi se dovessi prendere la p5q e l'e8400 oltre alla 9800gtx+..che alternative ho?
e per quanto riguarda i dettagli e le risoluzioni fin dove posso arrivare con questa configurazione ( p5q - e8400 - 9800gtx+ o altro... )

se prendo per il momento la 3650 devo cambiare anche la mobo in quanto quella attuale non ha lo slot pci 16x...sbaglio?...( o la xheda gira lo stesso )...oppure prendo quella con slot agp che viene supportata dalla mobo.
Prendendo questa scheda a che giochi devo rinunciare?
Se hai lo slot agp devi prendere la hd3650 in versione agp.
quindi se dovessi prendere la p5q e l'e8400 oltre alla 9800gtx+..che alternative ho?
e per quanto riguarda i dettagli e le risoluzioni fin dove posso arrivare con questa configurazione ( p5q - e8400 - 9800gtx+ o altro... )
Dipende tutto dalla risoluzione, comuqne a 1240X1024 giochi molto bene e a 1650X1050 giochi bene, in full hd la scheda video entra in difficoltà, specialmente se attivi i filtri. Se giochi a 1024X768 però è sufficiente mettere la hd3650 nel tuo attuale pc...

con il mio attuale sistema e l'aggiornamento della 3650 potrei giocare a pro 9, crysis. TDU, assassin cree'd, l'ultimo nfs anche a risoluzioni di 1024*768?...e con quali dettagli eventualmente....? vorrei trovare una situazione provvisoria x il momento e se l'acquisto della 3650 mi fa girare a questa risoluzioni la prendo...

con il mio attuale sistema e l'aggiornamento della 3650 potrei giocare a pro 9, crysis. TDU, assassin cree'd, l'ultimo nfs anche a risoluzioni di 1024*768?...e con quali dettagli eventualmente....? vorrei trovare una situazione provvisoria x il momento e se l'acquisto della 3650 mi fa girare a questa risoluzioni la prendo...
Sì ti fa girare quei giochi e con i dettagli medi non dovresti avere problemi (a crysis 1024X768+medium+NO AA dovresti fare sui 25-30 fps), però con i filtri avrei qualche dubbio. Se ti accontenti di prestazioni e risoluzioni basse la hd3650 è un buon compromesso per ora. A pes che è più leggero non dovretsi avere alcun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro