ciao a tutti. ho un pc di 2 / 3 anni (non ricordo esattamente... :inchino: ) che sto tentando di svecchiare, di fare un maquillage col minimo sforzo. come prima cosa ho aggiunto 1 gb di ram (portandola a 1.5 gb). adesso vorrei cambiare la scheda grafica. partendo dal presupposto che il pc monta una nvidia geforce 6200se turbocache (risultato del test 3dmark06 a 1024x768 = 106 punti!!) volevo migliorare la situazione comunque rimanendo nella fascia 30 - 70 eur
la mia attenzione si è posata su le sapphire hd 3450 e 3650. ho visto che ci sono diverse configurazioni, sia in ddr2 che in ddr3 (che poi non capisco ad esempio se le ddr3 hanno un reale vantaggio, oppure se una scheda che va a utilizzare la ram del sistema è un vantaggio oppure lo penalizza)
volevo sapere cosa ne pensate, aggiungo che non so quanta potenza ha il mio alimentatore (devo per forza aprie il case??)
grazie mille x l'aiuto, scusate per le imprecisioni, ma di pc non ci capisco molto.
ciao ciao Lucia
la mia attenzione si è posata su le sapphire hd 3450 e 3650. ho visto che ci sono diverse configurazioni, sia in ddr2 che in ddr3 (che poi non capisco ad esempio se le ddr3 hanno un reale vantaggio, oppure se una scheda che va a utilizzare la ram del sistema è un vantaggio oppure lo penalizza)
volevo sapere cosa ne pensate, aggiungo che non so quanta potenza ha il mio alimentatore (devo per forza aprie il case??)
grazie mille x l'aiuto, scusate per le imprecisioni, ma di pc non ci capisco molto.
ciao ciao Lucia