DOMANDA Cambio scheda madre

  • Autore discussione Autore discussione Napo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Napo

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, io ho sbadatamente rotto uno slot di ram (il quarto) dato che come consigliato dalla scheda madre se ne si usano due vanno usati il 2 e il 4 ora mi ritrovo con tutto montato processore scheda video ssd m2 ecc e con i driver e Windows installati, con però solo il secondo slot funzionante da 16gb (dato che se inserisco gli altri 16gb su un altro slot mi comprare il messaggio che se ne usi due vanno sul 2 e 4), Quindi io volevo prendere in altra scheda madre identica e spostarci tutto con cautela su quella nuova, la mia domanda è il sistema operativo e driver rimangono sull’’ssd m2 se la sposto ?
Grazie mille a chi mi sa aiutare
 
Ok hai aggiunto l'altra schermata.
Vedo 2 problemi:
1)Se i moduli sono inseriti nel primo e terzo slot, quella rotta non è la scheda madre ma il processore visto che i moduli stanno lavorando il single channel;
2)Perché i moduli sono 3600MT/s e vedo 3400MT/s nella schermata memory? Hai toccato qualcosa nel bios?
 
Ok hai aggiunto l'altra schermata.
Vedo 2 problemi:
1)Se i moduli sono inseriti nel primo e terzo slot, quella rotta non è la scheda madre ma il processore visto che i moduli stanno lavorando il single channel;
2)Perché i moduli sono 3600MT/s e vedo 3400MT/s nella schermata memory? Hai toccato qualcosa nel bios?
Si nel bios visto che le ram andavano a 2100 hz ho messo quello manuale mettondo 3400 hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok hai aggiunto l'altra schermata.
Vedo 2 problemi:
1)Se i moduli sono inseriti nel primo e terzo slot, quella rotta non è la scheda madre ma il processore visto che i moduli stanno lavorando il single channel;
2)Perché i moduli sono 3600MT/s e vedo 3400MT/s nella schermata memory? Hai toccato qualcosa nel bios?
Le ram sono nel 2 e 4 slot
 
Si nel bios visto che le ram andavano a 2100 hz ho messo quello manuale mettondo 3400 hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Le ram sono nel 2 e 4 slot
Perché vedo "Slot 1" nella schermata SPD se il modulo è nel secondo slot?!

Comunque devi mettere i due moduli nei 2 slot alternati che non coinvolgano lo slot "rotto" e caricare l'xmp/expo nel bios.
A quel punto posterai la schermata "memory" di cpu-z.
 
Qua infatti non riconosce il 4 slot
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perché vedo "Slot 1" nella schermata SPD se il modulo è nel secondo slot?!

Comunque devi mettere i due moduli nei 2 slot alternati che non coinvolgano lo slot "rotto" e caricare l'xmp/expo nel bios.
A quel punto posterai la schermata "memory" di cpu-z.
Ora sono sul 2 e 4 slot(il quarto è quello rotto, lo so perché per sbaglio ho fatto leva e ho sentito crack) quindi dovrei provare a metterlo nel 1 e 3 e poi al bios cosa devo fare ?
 

Allegati

  • B2E2893C-85FB-4813-8401-9D24A73341E2.webp
    B2E2893C-85FB-4813-8401-9D24A73341E2.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 7
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top