DOMANDA Cambio scheda madre

• Autore discussione Autore discussione luxes
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

luxes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Ciao a tutti, venerdì 4 agosto dovrò effettuare cambio di scheda madre nel mio PC. Mi chiedevo se cambiando scheda madre dovessi ricomprare la licenza di Windows 10. Chiedo questo perché avevo provato in passato a mettere un disco con Windows 7 su un PC che aveva prima Windows XP e li mi ha fatto uscire il watermark di Windows con scritto di acquistare una licenza. Ma visto che i tempi credo siano cambiati, devo riacquistare la licenza oppure no?

usa un account microsoft e metti lo stesso account microsoft sulla nuova installazione si dovrebbe attivare da sola

dovrebbe andare, ma ti consiglio di disinstallare prima i driver del chipset
che scheda madre hai e qualche vuoi mettere come nuova?

Attualmente ho una rog strix b450-f gaming II, come scheda sostitutiva devo mettere una MSI MPG X570S CARBON MAX WIFI con stesse componenti CPU ram GPU ecc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attualmente ho una rog strix b450-f gaming II, come scheda sostitutiva devo mettere una MSI MPG X570S CARBON MAX WIFI con stesse componenti CPU ram GPU ecc
E prima di togliere la scheda madre disinstallo armoury create

E i driver? Li disinstalla automaticamente quelli del chipset o di quelli della scheda madre?

dipende come li hai installati
controlla su app cosa ti esce se metti in ricerca AMD o B450

Li ho installati tramite gli aggiornamenti di armoury crate e andando sul disco C ho trovato una cartella di AMD con dentro queste cartelleIMG_20230803_124027.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro