Cambio scheda madre

Pubblicità

AroldoOraldo

Utente Attivo
Messaggi
269
Reazioni
25
Punteggio
38
Buongiorno, mi ritrovo con 180€ da spendere in hardware e stavo pensando di cambiare scheda madre. Attualmente ho una Asus rog strix B450-F gaming, che i primi anni andava bene, solo che da un po' di tempo a questa parte (un annetto circa) non riesce a tenere due banchi di ram, cioè finché ne tengo uno attaccato va bene, se ne metto due ogni tanto il pc si spenge, viene il classico BSOD. Ora io non sono sicuro al 100% ma penso che il problema sia della scheda madre, perché attaccandone uno solo funziona bene, li ho provati tutti e due singolarmente e non danno problemi, il problema è quando sono in due, indipendentemente da che slot uso, sia con quelli consigliati che non. (secondo voi il problema potrebbe essere pure dell'alimentatore? Ho un alimentatore un po' datato che ho recuperato dal vecchio pc, avrà un decina di anni più o meno, comunque cambio anche quello insieme alla scheda madre, probabilmente per prendere un SEASONIC Focus GX-550).

Ora venendo al punto volevo acquistare una ASUS TUF GAMING B550-PLUS, ma ho letto qua sul forum che, cito testualmente, "il B550 non supporta ufficialmente i ryzen di prima e seconda gen, comprese le APU 2x00G/3x00G."
Io ho un ryzen 5 2600X, vuol dire quindi che non è supportato? Non va bene questa scheda madre? La scelta è un po' ristretta in fatto di cosa acquistare perché lo prendo con i soldi della carta del docente e non si può acquistare tutti i prodotti ma solo alcuni selezionati.

Vi scrivo sotto cosa monta il mio pc nel caso vi dovesse servire:
Ram: G- skill Ripjaws V DDR4-3200 (8x2)
Mobo: Rog Strix b450-F Gaming
VGA: Sapphire RX 580 8 GB
Alimentatore: corsair CX 600
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top