cambio scheda madre

• Autore discussione Autore discussione rhs-150
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

rhs-150

Ospite
ciao a tutti come al solito, se volessi cambiare scheda madre al pc con una piu performante, piu che altro x giochi e qualche programma x editare misica e film, devo x forza formattare e reinstallare il sistema op? esiste un modo x non farlo?
un ultima domanda,tutti i vari componenti del pc si adattano a qualsiasi scheda o dovrei sceglierne una in considerazione dei miei hard disk, scheda video, ddr etcc etcc???
l'unica cosa che so' x certo è che devo sceglierne una con il soket 939.
help. grazie

Se cambi scheda madre è caldamente consigliato formattare perchè cambiano molti driver, come quelli del chipset, controller e periferiche integrate, indispensabili per il corretto funzionamento di Win. :ok:

Per sceglierla devi considerare che pezzi hai adesso, perchè ad esempio ci sono modelli con slot Agp o Pci-Ex per la scheda video, e considerare il numero di periferiche Ide che ci attacchi... ;)
La ram invece rimane quella (DDR).

ciaoo

ma tenendo conto di uno slot pci 16x x la scheda video, il famoso soket 939 x un amd athlon 64 3500, x quanto riguarda il numero di periferiche ide, qualcosa di adeguato ad un normale utilizzo cosa mi consiglieresti?
tenendo conto dell'utilizzo che ne faccio io.

Normale ossia? Intendi fare overclock consistenti?
Tetto di spesa massimo? :boh:

mah... ti dirò, prima dovrei capire piu a fondo cos'è l'hover clok, che se non sbaglio aumenta le prestazioni generali del pc e x quanto riguarda la spesa attorno alle 150/ 200 € se possono bastare x una buona scheda.
da qui si capisce il mio livello di praticita.

azz..... ho guardato un pò in rete e sembrano delle belle bestie, e dici che fanno al caso mio??

Io anche andrei su una DFI Ultra-D... ma difficile che si riesca a trovare nuova... :look:

un ultima cosa, mi hanno detto che non è un lavoro cosi complicato assemblare il tutto, può essere vero?
poi non c'è mica dentro anche il manuale che ti spiega tutto?

La scheda madre ha si un manuale in cui spiega per sommi capi come si assembla... Se non ti basta ci sono delle guide sul portale principale o puoi sempre chiedere qui. ;)

'notte

secondo me fanno al caso tuo, ti ho consigliato 5 tra le migliori mobo per 939.

ps:io il 2°pc l'ho montato da solo, nn e' difficile.

Mr.Stacker1980 ha detto:
secondo me fanno al caso tuo, ti ho consigliato 5 tra le migliori mobo per 939.

ps:io il 2°pc l'ho montato da solo, nn e' difficile.
quoto ;)

ma se nn hai grandi mire ti consiglio una normalissima asus, ma credo che sarai costretto ad acquistare quello che trovi in giro, perché è un tipo di socket (il 939) che sta sparendo.

ottime tutte le dfi...

E' un'ottima scheda, ma costa uno sproposito e ha delle soluzioni, come lo Sli che se non le usi, le paghi per nulla... :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro