DOMANDA Cambio Scheda madre Windows OEM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samuele_

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Vorrei cambiare scheda madre al mio computer con Windows 10 Pro 64-Bit OEM, ma non perché è rotta o difettosa ma perché è troppo vecchia (pensate che la RAM è DDR2). Posso cambiarla senza dover ricomprare Windows?
In casi non si attiva posso chiamare Windows e dirgli di annullare l'attivazione cosí poi posso reinstallare Windows (ho ancora il cd di installazione)?

Ultima modifica:
Vorrei cambiare scheda madre al mio computer con Windows 10 Pro 64-Bit OEM, ma non perché è rotta o difettosa ma perché è troppo vecchia (pensate che la RAM è DDR2). Posso cambiarla senza dover ricomprare Windows?
In casi non si attiva posso chiamare Windows e dirgli di annullare l'attivazione cosí poi posso reinstallare Windows (ho ancora il cd di installazione)?
Puoi farlo ma non ha alcun senso...

Che intendi?
Un po' di senso c'é l'ha! Le RAM DDR2 non si trovano piú! E se si trovano hanno pochissima memoria!
Comunque non hai risposto a nessuna domanda.

Ciao :)

Se la versione è OEM allora è legata alla scheda madre e non puoi annullare l' attivazione.

Se cambi scheda madre devi per forza prendere una nuova licenza di windows 10 e quindi anche un nuovo seriale.

Se cambi scheda madre, oltre a cambiare le ram prendendo le ddr4, devi cambiare anche il processore.

significa che se la vuoi cambiare devi comprare nuove ram, cpu (come minimo)
non ha senso cambiare un componente perché vecchio (perlomeno in questo settore) ma se non soddisfa più le tue esigenze
per la licenza di win, visto che dovrai cambiare vari pezzi, penso che equivalga ad avere un pc nuovo e perciò ne devi comprare una nuova

Ciao :)

Se la versione è OEM allora è legata alla scheda madre e non puoi annullare l' attivazione.

Se cambi scheda madre devi per forza prendere una nuova licenza di windows 10 e quindi anche un nuovo seriale.

Se cambi scheda madre, oltre a cambiare le ram prendendo le ddr4, devi cambiare anche il processore.

Almeno posso aggiungere un HDD 2.5" e un ODD?

puoi anche comprarti la macchina nuova :lol:
ovvio che puoi metterci un hd e anche il lettore cd, ma non migliorerà di certo le prestazioni di una macchina vecchia

puoi anche comprarti la macchina nuova :lol:
ovvio che puoi metterci un hd e anche il lettore cd, ma non migliorerà di certo le prestazioni di una macchina vecchia
Lo so, l' HDD lo prendo da un portatile vecchio che si é rotto che mi sembra un peccato buttarlo (l' HDD funziona) e l' ODD lo metto solo in caso qualcuno di mia conoscenza si ritrova con un fisso rotto e non sa cosa farsene.

- - - Updated - - -

Ok, ora la discussione è può essere chiusa come risolta.
@LordNight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro