Cambio scheda madre o direttamente il processore

Pubblicità

tmhw2024

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho deciso di aggiornare il mio pc, e cosi mi sono imbatutto nella decisione di prendere una scheda madre più le relative ram (e il costo è già molto più alto, ma avrei le ddr3) o prendere direttamente un quadcore AMD
(di minore potenza per via della mia scheda madre AM2+ che supporta un 4core leggermente meno potente) e spendere naturalmente molto di meno... qui sotto scrivo le mia attuale configurazione:

Centro Processore
CPU Nome AMD Athlon(tm) 7750 Dual-Core Processor
Nome Codice Modello 2, Stepping 3
Casa Produttrice AuthenticAMD
Velocit?corrente Clock 2706Mhz
Massima velocit?Clock 2706Mhz
Voltaggio 1,3V
Clock Esterno 200Mhz
Numero di Serie 178BFBFF00100F23
CPU ID x86 Family 16 Model 2 Stepping 3
Socket Designation Socket M2
Internal Cache 128KB
Internal Cache 128KB
External Cache 512KB
External Cache 0KB

SchedaMadre
Modello GA-MA69VM-S2
Casa Produttrice Gigabyte Technology Co., Ltd.
Numero di Serie
BIOS Nome Award Modular BIOS v6.00PG
BIOS Venditore Award Software International, Inc.
SMBIOS Versione F7
BIOS Data 07/12/2007

Memoria Fisica
Banco Memoria Bank0/1
Descrizione Physical Memory 0
Luogo Dispositivo A0
Capacit? NULL
Velocit? 800Mhz
Casa Produttrice NULL
Data Width 64bit
Tipo Memoria Unknown
Fattore Forma DIMM

Memoria Fisica
Banco Memoria Bank2/3
Descrizione Physical Memory 1
Luogo Dispositivo A1
Capacit? 1024 MB
Velocit? 800Mhz
Casa Produttrice NULL
Data Width 64bit
Tipo Memoria Unknown
Fattore Forma DIMM

Memoria Fisica
Banco Memoria Bank4/5
Descrizione Physical Memory 2
Luogo Dispositivo A2
Capacit? 1024 MB
Velocit? 800Mhz
Casa Produttrice NULL
Data Width 64bit
Tipo Memoria Unknown
Fattore Forma DIMM

Le latenze delle Ram sono 5-5-5-4... quindi molto basse

Consiliatemi ^^ e grazie ancora a tutti quanti

hai mai preso in considerazione l'overclock?
quello della scheda video si... l'ho fatto propio ieri.... ho un Case chè è super permittente anche se non è con il raffreddamento al liquido, il mio è il coolermaster 922HAF e poi credo che la scheda madre non permetta di overcloccare la CPU da windows perchè poco fa ho avviato cristalCPUID e non mi faceva premere F3 per impostare i Settaggi... le Ram sto vedendo Ora, e cmq ha latenze molto basse e non credo che la scheda madre supporti delle latenze più alte...... Sto provando ad overcloccare le Ram.... con a64info ma non riesco a trovare il download (rapidshare mi dice che non posso scaricare non si sa perchè)

PS=Ho letto anche che posso trasformare la mia CPU in un quadcore.... ma ci vuole una specifica scheda madre... che dite lo posso fare?? oppure, c'è un'altro modo

grazie mille ^^

anche te con crystalcpuid:ok: gran programmino

cmq a sto punto se non riesci a portare in oc il procio fai piazza pulita e t prendi una sc madre lga1366 che tisupporta anche l' i7 extreme:chupachup (portafoglio permettendo:lol:) come anche l' i5 con consumi e prestazioni al top! sempre se ti va di passare ad intel...

se in vece vuoi mantenere amd nn t so aiutare mi disp

anche te con crystalcpuid:ok: gran programmino

cmq a sto punto se non riesci a portare in oc il procio fai piazza pulita e t prendi una sc madre lga1366 che tisupporta anche l' i7 extreme:chupachup (portafoglio permettendo:lol:) come anche l' i5 con consumi e prestazioni al top! sempre se ti va di passare ad intel...

se in vece vuoi mantenere amd nn t so aiutare mi disp

mah ora sto provando Easy Tune della Gygabite... proviamo... cmq.... non intendo per nessun motivo passare ad intel XDXD e poi porca miseriacca XD mia sparato due processori uno più costoso dell'altro... vi informero sull' OC con easy Tune mentre aspetto qualcuno per AMD grazie mille ancora....

EDIT: Easy Tuner 6 funziona solo per l'overclock di scheda video

di niente figurati cmq ti dicevo dei i5 i7 xke mi sono innamorato dell' i7 975 quello da 3.33 da 1000 e passa € (non lo possiedo ma ho avuto modo di provarlo ed è una cazzofigata!!!!

easy tune a me fa oc tutto :D tranne la ram oovviamente :chupachup.
ti conviene restare su amd e cambiare solo procio, anche se non sò che straordinari montaggi video tu debba fare :boh: da farti cambiare il tuo buon procio :ok: . io ho ancora il 4800+ e va benissimo :ok: su l'altro pc ho il phenom ii x2 550 e ti dico che non ho fatto questo grande salto di qualità!!
quindi per me resta dove sei e oc un pò il procio :chupachup

devo provare con easy tune... ma fino ad ora niente è andato a buon fine... proviamo....

EDIT: nella schermata delle informazioni sulla cpu... cosa devo fare per oc la cpu??? non trovo nessuna guida online......

devo provare con easy tune... ma fino ad ora niente è andato a buon fine... proviamo....

EDIT: nella schermata delle informazioni sulla cpu... cosa devo fare per oc la cpu??? non trovo nessuna guida online......

Lascia perdere l'OC della CPU se non hai "masticato" di hardware per anni :è una disciplina dove occorre una certa conoscenza esperienza e sensibilità facendo prove su prove per ottenere un tuning solido.
Inoltre occorre agire da BIOS;i programmini software sono inutili e non reggono...(non è come la VGA).
Se hai la possibilità di sostituire il processore faresti la mossa più corretta e funzionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro