CAMBIO Scheda Madre e Processore

Pubblicità

jacopot2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio i7 920 e Pure Black x58 perche i tecnici mi dicono che non è bene compatibile con la mia appena comprata GTX 770 (infatti si notavano i problemi e la lentezza) cmq avrei intanto bisogno di una scheda madre compatibile con il mio sistema (ovviamente non il processore dato che lo cambio) e dopo aver trovato la giusta scheda madre avrei bisoogno che mi consigliate un processore che sia compatibile con la nuova scheda madre e con il resto del sistema

PC:
Scheda video: GTX 770
Processore: Adesso i7 920 e dopo mi direte voi quale prendere
Scheda Madre: Sapphire Pure Black x58 e dopo mi direte voi quale prendere
RAM: 12GB Corsair
Alimentatore: non mi ricordo dopo vi posto una foto ma nel nome c'è scritto 800 quindi deduco 800W
Sistema Operativo: Windows 7 64Bit
Case: bo pero so che è nero xD

Cmq vi ringrazio aspetto notizie :)

Non è un problema di compatibilità, è che proprio non potevi comprarla una GTX770.. hai cannato tu l'acquisto e ora ti ritrovi a dover cambiare tutto.. sei stra-cpu limited.. le ram sono DDR3 vero? sono 3x4Gb?
L'Alimentatore è da controllare.. ma se hai già provato la scheda video vuol dire che problemi non ce ne sono..

Manca il budget che hai da spendere..

i5 4670k + MB socket 1150 con chipset Z87 + dissipatore.. per un totale di circa 400€

secondo me non ti conviene cambiare tutto.. compra un buon dissipatore, dai una bella overcloccata alla CPU e vai..

considerando poi questa tabella

CPU_01.png

si vede come il tuo i7 non fa da collo di bottiglia con la r9 290x quindi non capisco questa necessità di cambiare..

- - - Updated - - -

EDIT: ovviamente in FullHD..

- - - Updated - - -

Non è un problema di compatibilità, è che proprio non potevi comprarla una GTX770.. hai cannato tu l'acquisto e ora ti ritrovi a dover cambiare tutto.. sei stra-cpu limited.. le ram sono DDR3 vero? sono 3x4Gb?
L'Alimentatore è da controllare.. ma se hai già provato la scheda video vuol dire che problemi non ce ne sono..

Manca il budget che hai da spendere..

boh quel processore è comunque un quad core con hyper threading.. posso cercare qualche altra tabella con altri giochi, ma ormai a risoluzioni elevati conta solo la GPU..

i5 4670k + MB socket 1150 con chipset Z87 + dissipatore.. per un totale di circa 400€
secondo me non ti conviene cambiare tutto.. compra un buon dissipatore, dai una bella overcloccata alla CPU e vai..
considerando poi questa tabella si vede come il tuo i7 non fa da collo di bottiglia con la r9 290x quindi non capisco questa necessità di cambiare..boh quel processore è comunque un quad core con hyper threading.. posso cercare qualche altra tabella con altri giochi, ma ormai a risoluzioni elevati conta solo la GPU..
Complimenti.. un i7 del 2008 e un i7 di ultima generazione sono proprio la stessa cosa.
Quasi quasi la votiamo come miglior risposta.

non ho detto che sono la stessa cosa ma come si vede dalla tabella nei giochi di oggi giocati in full hd non c'è più bisogno di un processore all'ultimo grido, ne tantomeno di un i7.. quell'i7 era si del 2008 ma era un top di gamma dal prezzo di 350$ all'uscita.. ora io non so l'utente ma non tutti hanno 1000€ da buttare in pc ogni 5 anni.. considerando poi l'evoluzione:annoiato:che sta avendo il modno dell'informatica..

e non c'è nemmeno bisogno di fare del sarcasmo.. io ho detto solo la mia opinione..

- - - Updated - - -

poi che l'utente abbia fatto una cavolata a comprare la 770 è una cosa ovvia..

No, la boiata è quel grafico. Un i7 920 a default nemmeno nei film fa 90 fps (medi? max? min? boh, non c'è scritto poi).
E a riprova di ciò, se n'è accorto anche l'utente che scattava a bestia nonostante la 770 (e non sappiamo nemmeno che gioco abbia provato).
E guarda bene che per accorgersene un utente che si è comprato una 770 senza nemmeno controllare, vuol dire che gli fps sono sotto i 30 visto che normalmente anche con laggate da paura sento dire "e mah a me gira fluido maxato".

No, la boiata è quel grafico. Un i7 920 a default nemmeno nei film fa 90 fps (medi? max? min? boh, non c'è scritto poi).
E a riprova di ciò, se n'è accorto anche l'utente che scattava a bestia nonostante la 770 (e non sappiamo nemmeno che gioco abbia provato).
E guarda bene che per accorgersene un utente che si è comprato una 770 senza nemmeno controllare, vuol dire che gli fps sono sotto i 30 visto che normalmente anche con laggate da paura sento dire "e mah a me gira fluido maxato".

può darsi.. tant'è che qualche dubbio è venuto anche a me.. le informazioni date dall'utente sono giustamente poche (con quale gioco, a che risoluzione, con che dettagli).. però rimane comunque strano che quella scheda video e quel processore (che comunque vuoi che almeno non superi in potenza un i3 Haswell e che in gioco non renda quanto un FX8xxx?) non garantisca un decente framerate..

- - - Updated - - -

questo è un tabella con diverse cpu abbinate a una GTX Titan
http://www.tomshw.it/files/2013/10/immagini_contenuti/49920/cpu_t.png

- - - Updated - - -

il test della tabella precedente viene da questa pagina

http://www.techspot.com/review/734-battlefield-4-benchmarks/page6.html

Ultima modifica:
ok grazie cmq scusate se ho fatto un acquisto stupido ma non me ne intendevo molto e avevo chiesto e mi avevano detto che andava bene cmq adesso io ho sul pc la HD6950 perche con l'altra non riuscivo a giocare perche tipo minecraft che prima mi andavo sui 200 fps con la 770 mi andava sui 30-50 e cosi anche battlefield con fps in generale diversi ovviamente (gioco 1920x1080)

cmq scusate per le poche info ma basta dirmelo e ve le dico perche ora lo so che ho fatto un acquisto stupido pero vorrei avere un aiuto per risolverlo

la ram è questa lidoboy : Cattura.webp

quando hai messo la GTX hai installato tutti i driver? perchè quello che hai detto è mooooolto strano, come minimo avresti dovuto avere i stessi fps della HD6950 che avevi

Jaco le ram sono solo 8Gb ma non è certo quello il problema, riesci a fare una foto dell'etichetta dell'alimentatore intanto? Per capire che roba sia. Quanto hai di budget da spendere per un eventuale aggiornamento?
Adesso sei in un posizione scomoda.. hai speso 300 euro (o poco meno) di scheda video nuova per non avere i miglioramenti sperati..
Le possibilità sono molteplici.. visto che immagino tu non abbia dimestichezza con l'overlock devi decidere se aggiornare quel che hai (cambiando mobo-cpu, vedremo se le ram sono compatibili o meno) o vendere il vecchio pc intero e aggiungendo una quota al ricavato fartene uno nuovo.. per me la seconda scelta è sempre la più logica..
Potresti anche vedere in giro sul forum se trovi a buon prezzo una piattaforma Sandy mobo-cpu.. in tutti i casi c'è da sbattersi..

Ram.webpokay allora intanto per la ram e un po strano perche guarda

poi per l'alimentatore ecco qui foto.webp

per il budget potrei spendere sui 200 euro a fine febbraio e cmq la seconda opzione di LidoBoy mi sembra giusta

aspetto notizie

- - - Updated - - -

okay allora intanto per la ram e un po strano perche guarda

poi per l'alimentatore ecco qui

per il budget potrei spendere sui 150-200 euro a fine febbraio e cmq la seconda opzione di LidoBoy mi sembra giusta

aspetto notizie

io prima di pensare a cambiare componenti penserei a come mai la gtx 770 ti andava meno della HD6950 e perchè hai 8 gb di ram installata ma il sistema operativo te ne vede 12..

- - - Updated - - -

ah e considera che l'alimentatore va cambiato in tutti i casi..

senti.. io ti dico la mia e poi basta.. non mi pare he hai tanti soldi da spendere quindi cerca di sfruttare quello che hai..

1) bisogna cercare di capire perchè una GTX 770 ti rende 1/4 rispetto alla HD6950 che avevi prima..
2) compra alimentatore + dissipatore (se hai quello stock) e spremi il tuo processore (non hai mai fatto overclock? non fa nnt si impara, d'altronde abbiamo imparato tutti) --> costo circa 80€..

tra un po quando te lo potrai permettere comprerai una nuova cpu e una scheda madre nuove.. perchè non ha senso spendere altri 200 e passa euro per comprare cpu sandy bridge (che tra l'altro risalgono al 2010, cioè sono appena la generazione successiva rispetto al tuo processore)..

- - - Updated - - -

cmq potresti aprirne anche altre di discussioni sullo stesso argomento eh.. @mr.frizz

http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/375904-pc-lento-12gb-ram.html

http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/373048-gtx-770-o-gtx-780-a-3.html

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/375376-scheda-madre-processore-i7-4770k-e-i5-4670k.html

http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/372785-aiutooo-sceltaaaa-scheda-madre-gaming.html

http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/372366-nuova-scheda-video-aiuto.html

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/372733-aiuto-scheda-videoooooo.html

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro